Cuori di frolla con gocce di cioccolato

I cuori di frolla con gocce di cioccolato sono ideali per una colazione/merenda con i fiocchi. Dei deliziosi e friabili cuori con la giusta nota di cioccolato, che conquisteranno tutti per la loro infinita dolcezza. I cuori di frolla con gocce di cioccolato sono perfetti per stupire le tue persone speciali con un dolce sano e gustoso; il successo è garantito!

Cuori di frolla con gocce di cioccolato

Cuori di frolla con gocce di cioccolato

Ingredienti

250 g farina tipo 00
100 g burro
50 g zucchero
2 uova
4 g cremor tartaro
4 g bicarbonato di sodio
scorza grattugiata di un limone
gocce di cioccolato (quantità a piacere)

Impastare il burro ammorbidito con la farina e lo zucchero. Unire poi la scorza di limone e le uova. Aggiungere le gocce di cioccolato e in ultimo il bicarbonato e il cremor tartaro. Lavorare con le mani, o con la planetaria, fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo.

Con l’aiuto di un mattarello stendere l’impasto alto 1 centimetro e realizzare tanti biscotti con gli stampini a forma di cuore. Adagiare i cuori sulla placca rivestita da carta forno e cuocere nel forno già caldo a 180° per 20 minuti, fino a doratura.

Una volta cotti, sfornarli e farli raffreddare. Servire i cuori di frolla con gocce di cioccolato spolverati con lo zucchero a velo.

Cuori di frolla con gocce di cioccolato

Una risposta a “Cuori di frolla con gocce di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.