Cuori di frolla con cioccolato

I cuori di frolla con cioccolato sono dei deliziosi biscotti friabili, e realizzarli è molto semplice! Di solito preparo i due tipi di pasta frolla (normale e al cacao) per poi glassarli con il cioccolato fondente e quello bianco. Se siete alla ricerca di biscotti delicati e che vi facciano fare colpo sulla vostra dolce metà, amici o parenti, vi consiglio questa ricetta: potrebbe essere il regalo di San Valentino che state cercando!

Cuori di frolla con cioccolato

Cuori di frolla con cioccolato

Ingredienti

Per la pasta frolla:
1 tuorlo
250 g farina
150 g burro
100 g zucchero
1 bustina di vanillina o scorza grattugiata di un limone
un pizzico di sale

Per la pasta frolla al cacao:
1 tuorlo
250 g farina
150 g burro
100 g zucchero
30 g cacao amaro
1 bustina di vanillina o scorza grattugiata di un limone
un pizzico di sale

Per la finitura:
100 g cioccolato fondente
100 g cioccolato bianco

Realizzare la pasta frolla normale, e quella al cacao.

Una volta che la pasta frolla sarà pronta per l’utilizzo, con l’aiuto di un mattarello, ammorbidirla e realizzare tanti biscotti con gli stampini a forma di cuore. Adagiare i cuori sulla placca rivestita da carta forno e cuocere in forno a 180° per 15 minuti, fino a doratura.

Se hai intenzione di realizzare sia i biscotti normali che quelli al cacao, per la cottura ti consiglio di mettere un biscotto bianco insieme a quelli al cacao, così da essere sicuri che siano cotti al punto giusto. Una volta pronti metterli su di una gratella a farli raffreddare.

Sciogliere a bagnomaria i due cioccolati e glassare una metà dei cuori. I biscotti bianchi verranno glassati con il cioccolato fondente e quelli al cacao con il cioccolato bianco. Mettere i biscotti su di una griglia poggiata su un foglio di alluminio, così che il cioccolato in eccesso coli senza sporcare il piano da lavoro. Riporre la griglia in freezer per circa 10-15 minuti.

Cuori di frolla con cioccolato

2 Risposte a “Cuori di frolla con cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.