Chips di mele – Friggitrice ad aria calda

Le chips di mele sono dei sani e gustosi snack che si realizzano molto facilmente. Infatti, con soli due ingredienti e con l’utilizzo della friggitrice ad aria calda, otterrai delle sfiziosissime chips di mele alla cannella. Ti consiglio di gustare le chips entro mezz’ora dalla fine della cottura, perché risulteranno ancora croccanti.

Per altre gustose ricette guarda la raccolta: Dolci con le mele

Per altre ricette con la friggitrice ad aria calda consulta lo speciale Friggitrice ad aria calda (airfryer) – Ricette e consigli per l’uso.

chips di mele
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni1 mela
  • Metodo di cotturaAltro

Ingredienti

  • 1mela
  • q.b.cannella in polvere

Preparazione

  1. Per realizzare le chips di mele, lavare bene la mela e asciugarla. Con l’aiuto di un levatorsolo, rimuovere il torsolo e tagliare la mela a rondelle sottili.

  2. Aromatizzare le fettine di mele con la cannella e adagiarle all’interno del cestello della friggitrice ad aria calda.

  3. Cuocere le chips di mele nella friggitrice ad aria calda a 150° per 20-30 minuti, dipende dallo spessore delle chips. Durante questa cottura controlla ogni 5 minuti e capovolgile. Cuoci a questa temperatura fino a quando le chips non appaiono più “lucide” o presentano macchie “bagnate”.

  4. Aumenta la temperatura a 160° e cuoci per altri 4-8 minuti in totale.

  5. Controlla ogni 2 minuti, durante questa fase le chips inizieranno ad arricciarsi e ad acquisire colore rapidamente. Togli dal cestello le chips che si colorano più velocemente delle altre.

  6. Gustare le chips di mele croccanti entro la mezz’ora dopo che sono uscite dalla friggitrice ad aria. Le chips si mantengono fino a 5 giorni in un contenitore a temperatura ambiente ma avranno una consistenza morbida.

  7. chips di mele

    Se realizzi una mia ricetta condividila utilizzando l’hashtag #ricettedilibellula.

  8. Se possiedi una friggitrice ad aria calda, o vorresti saperne di più a riguardo, iscriviti al gruppo Facebook! Ti aspetto!

  9. Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette e sul mio profilo Instagram. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

  10. Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

  11. Iscriviti al mio gruppo Facebook!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.