Torta ACE nel frullatore con arancia carote e limone

Torta ace preparata nel frullatore, un buon dolce ricco di vitamine, facile da preparare, ancora più semplice se si usa un frullatore. Io ho usato il frullatoreHauswirt Hb12. Scopri la mia recensione sul frullatore Hauswirt HB12. Basta mettere tutti gli ingredienti poco per volta nel frullatore e in pochi istanti avremo pronto l’impasto per la torta ace da cuocere. Iniziamo a frullare le carote in una crema vellutata, poi basta aggiungere gli altri ingredienti nello stesso boccale del frullatore per ottenere in pochi istanti un composto denso e cremoso che è quello della nostra torta ace pronta da cuocere. Io ho preferito preparare una bella ciambella con questo impasto, e a questo scopo ho usato lo stampo in silicone a spirale che da una forma molto particolare, ma potete usare anche uno stampo normale per cimabella o per torta da circa 22 cm.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

350 g farina 00
200 g zucchero
3 uova
2 carote
1 arancia
1 limone
1 bustina lievito in polvere per dolci
60 g olio di semi
q.b. gocce di cioccolato
burro per lo stampo

Strumenti per preparazione torta ace nel frullatore

1 Frullatore / Mixer
1 Tortiera
1 Pelapatate
1 Spremiagrumi
1 Grattugia
1 Mestolo

Passaggi torta ace nel frullatore

Ingredienti per torta ace

1. Per prima cosa prepariamo tutti gli ingredienti.

Pesiamo farina, zucchero e olio. Prendiamo lievito e uova. Peliamo 2 carote e le tagliamo a pezzi grossi. Ora ci servono 1 arancia e 1 limone, possiamo usare i frutti interi, tagliati grossi ben lavati, da frullare nel frullatore, ma in questo caso si sente un po’ un retrogusto amaro, dato dalla parte bianca di questi agrumi. Se piace questo leggero retrogusto amaro si può procedere, frulleremo tutto nel frullatore, altrimenti grattugiamo prima limone e arancia, per ricavare la scorza, poi li tagliamo a metà e spremiamo con uno spremiagrumi, per ricavare il succo e usiamo solo la scorza e il succo. Io ovviamente ho frullato tutto, ho velocizzato la preparazione e il risultato è stato ottimo.

2. Ora accendiamo il forno a 180°c statico.

3. . Imburriamo leggermente lo stampo in silicone, se usate un altro stampo burro e farina come sempre, lo stampo da 22 cm.

4. Prepariamo ora la nostra torta ace nel frullatore. Iniziamo a mettere nel frullatore le carote, con le arance a pezzi e il limone, oppure scorza e succo. Frulliamo a media potenza per pochi secondi, ad ottenere una crema liscia. Aggiungiamo le uova e lo zucchero e mescoliamo ancora pochi secondi. Aggiungiamo la farina e il lievito e mescoliamo ancora, infine versiamo l’olio mescoliamo con un po’ e il nostro impasto è pronto. Se serve mescoliamo gli ingredienti con un mestolo, per far frullare tutto bene.

5.Versiamo l’impasto nello stampo. Infariniamo delle gocce di cioccolato, e le aggiungiamo sopra la cimabella, mescoliamo un po’ con un mestolo in modo da distribuirle in tutta la torta ace.

6. Cuocimao in forno caldo, per circa 40 minuti o poco più. Sforniamo, togliamo dallo stampo e lasciamo raffreddare.

Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.Torna alla HOME.

ricetta torta di carote
torta di carote come farla in casa

Allo stesso modo possiamo preparare la torta di carote, o la ciambella all’arancia.

Pagina con link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.