Rustici di sfoglia con wurstel

Rustici di sfoglia con wurstel, un antipastino veloce e sfizioso, ottimo da preparare per uno spuntino, o per un aperitivo in compagnia. Basta un rotolo di pasta sfoglia e una decina di wurstel per una vagonata di rustici da servire anche per un buffet, sono così facili, ma anche buoni che ne vale sempre la pena farli in casa, in ogni buona occasione, senza bisogno di dover ricorrere a quei prodotti surgelati di scarsa qualità. Vediamo come prepararli, magari vi sarà utile la ricetta per le feste in arrivo.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti rustici di sfoglia con wurstel

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
6 wurstel grandi
1 uovo
q.b. semi misti

Strumenti

1 Coltello
1 Teglia

Passaggi

Rustici di sfoglia con wurstel

Tagliamo la pasta sfoglia in tante strisce quante sono i wurstel da avvolgere, ne possiamo preparare anche qualcuno in meno, e avvolgere più sfoglia attorno ad ogni wurstel. Tagliamo le strisce abbastanza spesse per avvolgere completamente il wurstel, e avvolgerlo anche doppio, per una parte.

Avvolti tutti i wurstel li tagliamo a pezzi più piccoli, decidete voi l’altezza. Poi dove la pasta sfoglia è doppia tagliamo la sfoglia in strisce parallele.

Mettiamo i rustici da cuocere sulla teglia, distanziati di poco , su carta forno, spennelliamo con dell’olio di oliva, o con uovo sbattuto, per un effetto più lucido, e cospargiamo di semini.

Cuociamo in forno caldo per circa 20-30 minuti in forno caldo statico, fino a che i nostri rustici di sfoglia ai wurstel non risultano dorati.

rustici di sfoglia prosciutto e formaggio
rustici di sfoglia prosciutto e formaggio

Prova anche i rustici gusto pizza di sfoglia da aperitivo.

Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  Telegram e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione. Torna alla HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.