French toast salato

Il french toast salato è ideale per una cena leggera e sfiziosa ed è perfetto per chi non ha tanta voglia di cucinare, infatti si prepara in un attimo, senza stare tanto ai fornelli. Io ho preparato una versione senza glutine, utilizzando il pane a fette fibre e proteine di Céréal, che contiene farina integrale di grano saraceno e lievito madre ed è ricco di fibre. Dopo aver passato le fette di pane in un mix di latte e uova e averle fatte dorare in padella, le ho servite con pomodorini, spinacino fresco, prosciutto crudo e mozzarelline di bufala. Un piatto estivo leggero e nutriente, che volendo potete ovviamente personalizzare con altri condimenti a vostra scelta, infatti questi french toast salati sono ottimi anche con dei funghi trifolati, o anche delle verdure grigliate per una versione vegetariana.

Se siete alla ricerca di altri piatti per a un’alimentazione nutriente ed equilibrata, adatta anche a chi è intollerante al glutine, provate anche queste mie ricette:

French toast senza glutine
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaFrancese
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per i french toast

2 uova
60 ml latte
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio di semi

Inoltre

4 fette prosciutto crudo
16 pomodorini
q.b. spinacino
2 mozzarella di bufala

Strumenti

Passaggi

Come si preparano i french toast senza glutine

Per preparare i french toast con pane integrale fibre e proteine di Céréal, lavate e asciugate i pomodorini, e tagliateli a metà. Lavate lo spinacino e mettete da parte a sgocciolare. Lasciate sgocciolare anche le mozzarelline di bufala.

French toast senza glutine

Rompete le uova in una terrina, unite il latte, sale e pepe a piacere e sbattete il tutto con una forchetta, fino a ottenere un composto omogeneo.

Tagliate le fette di pane a metà nel senso della larghezza.

Scaldate una padella, distribuendo un cucchiaio di olio di semi sul fondo. 

Passate quindi, una alla volta, le fette di pane nel mix di uova e latte su entrambe i lati, lasciate sgocciolare il liquido in eccesso per  qualche secondo e adagiate il pane nella padella con l’olio caldo. Lasciate cuocere su entrambe i lati fino a doratura, ci vorranno pochi minuti.

French toast senza glutine

Impilate rispettivamente tre mezze fette di pane integrale fibre e proteine Céréal su un piatto e condite con pomodorini, spinacino, prosciutto crudo e una mozzarellina di bufala.

Servite subito i vostri french toast con pane integrale senza glutine, per gustarli in tutta la loro croccantezza.

French toast senza glutine

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.