Il miei libri

SWEET COOKING – il mio nuovo libro

Il mio favoloso mondo dei dolci! Vere coccole per l’anima, capaci di regalare sempre un sorriso. In questo libro dolcissimo troverete tante delizie che soddisfano tutti i gusti: dai grandi classici come la torta al cioccolato, le ciambelle e le cheesecake, alle prelibatezze internazionali come il rava laddu e il kulfi indiani, il voisilmäpulla finlandese e i pancake
americani. Ci sono torte, muffin e plumcake, ma anche dolci al cucchiaio e dolci per le occasioni speciali come i compleanni, Pasqua o Natale. Un libro che non può mancare nella vostra cucina!

Gli altri miei libri

PASSIONE COOKING …in cucina con Julia

Passione Cooking libro Julia Morat

Il mio primo libro, qui troverete ben 87 ricette dall’antipasto al dolce. Ricette tradizionali, rielaborate e anche ricette nuove, la maggior parte in stile italiano o altoatesino e tutte facili e veloci da preparare. Dai crostini con speck e uva, al risotto con mascarpone e prosciutto crudo croccante, dagli spaghetti con verdure al forno e curcuma, alla trota in crosta di farina di mais. E ovviamente non mancano i dolci: torta meringata con i pinoli, muffin al grano saraceno con marmellata di mirtilli rossi, mousse di albicocche, torta putana (una torta di mele tipica del Veneto), e molti altri… Insomma, un bel mix di ricette tutte da scoprire!

 

GLOBAL COOKING …le mie ricette dal mondo

copertina Global Cooking Julia Morat

Il mio secondo libro vi farà letteralmente fare il giro del mondo in cucina. Solo ricette internazionali, dall’antipasto al dolce, divise per continente. Il libro che riunisce le mie due passioni: cucinare e viaggiare. Infatti ho avuto il piacere di gustare la maggior parte delle ricette presenti nel libro, direttamente nel loro paese di origine… e ho aggiunto anche qualche aneddoto e qualche foto dei miei viaggi in giro per questo meraviglioso mondo. Preparatevi quindi a: croquetas de jamòn, gallette bretonne, poke bowl, chili con carne, yaki udon, beef stroganof, bagel, brownies, ensaïmada de Mallorca, donut, pavlova, lamington, malva pudding, e molto, molto altro. Perché viaggiando a tavola si viaggia doppiamente, con la mente e con il gusto!

Tanto lavoro, tanto impegno e tanta passione, ecco cosa c’è nei miei libri di cucina. Se per il primo ero super emozionata e felice, per il secondo, oltre a ciò, l’ho vissuta anche con più consapevolezza. Perché come dico sempre, scrivere un libro è un po’ come avere un figlio, con il primo sei emozionato, un po’ nervoso e non sai cosa ti aspetti, con i successivi sei più lucida e lo vivi diversamente, ma alla fine, è sempre una grandissima emozione. Comunque volevo ringraziarvi, perché senza di voi sicuramente non sarei arrivata a questo punto, quindi un sincero grazie va anche a tutti voi che mi seguite, che rifate le mie ricette, che mi mandate le foto e che mi chiedete consigli. GRAZIE!

Trovate i miei libri in tutte le librerie (e quelle che non ce l’hanno possono tranquillamente ordinarlo) e anche online! Tutti e tre sono disponibili sia in lingua italiana, che in lingua tedesca.