Spiedini golosi di fruit cake e frutta

Questi spiedini golosi di fruit cake e frutta sono colorati e scenografici e adatti quindi anche alle feste di compleanno dei bimbi. Infatti oltre agli fruit cake senza glutine di Céréal troviamo anche frutta fresca e un goloso frosting al formaggio fresco spalmabile.

I fruit cake di Céréal sono perfetti per chi è intollerante al glutine e sono anche naturalmente privi di lattosio. Sono ottimi per una pausa dolce o uno snack veloce per ricaricare le energie, grazie ai nutrienti della farina di riso e alla frutta che contengono.

Per questi spiedini gli ho abbinati alla frutta fresca, che ovviamente potete scegliere in base alla stagione, infatti in estate sono ottimi anche con pezzi di albicocca o pesca ad esempio, spazio alla fantasia 🙂

Spiedini golosi di fruit cake e frutta
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni6 spiedini
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per la crema

25 g burro morbido
80 g formaggio fresco spalmabile
150 g zucchero a velo
1/2 limone (non trattato)

Inoltre

6 fragole
12 mirtilli
12 chicchi di uva
q.b. perline di zucchero

Strumenti

Passaggi

Come si preparano gli spiedini golosi di fruit cake e frutta

Per preparare gli spiedini golosi di fruit cake e frutta, mettete in una ciotola il burro insieme al formaggio spalmabile e lavorate con le fruste fino a ottenere un composto cremoso. Unite lo zucchero a velo e la scorza grattugiata del limone precedentemente lavato. Lavorate nuovamente con le fruste per ottenere un composto omogeneo. Coprite e riponete in frigo per 30 minuti.

Spiedini golosi di fruit cake e frutta

Nel frattempo lavate e asciugate la frutta e tagliate a metà le fruit cake in modo da ottenere due quadrati. Infilzate fruit cake e frutta in modo alternato sugli spiedini e adagiateli su un piatto.

Trascorso il tempo di riposo della crema, trasferitela in una sac a poche e ricoprite le fruit cake con ciuffi di crema. Terminate cospargendo la crema con delle perline colorate a piacere e servite o riponete in frigo fino al momento di servire.

Spiedini golosi di fruit cake e frutta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.