Gin tonic al dragon fruit e pepe rosa

Salutiamo questo 2021 così, con un dragon fruit gin tonic. Perché alla fine di tutto… è sempre meglio berci su. Con moderazione ovviamente si intende eh! Come é andato questo anno per voi? Mi limiterò a dire che vista la situazione, non é stato poi tanto male. Ci siamo divertiti, abbiamo riso, abbiamo pianto, ci siamo arrabbiati, ma ho avuto anche tante soddisfazioni e tanti bellissimi momenti che, nonostante tutto, mi porterò sempre nel cuore di questo strano 2021. C’è solo una cosa che mi è mancata più di altre, gli abbracci. Ecco sì, caro 2022, se potessi concedermi qualche abbraccio in più, te ne sarei molto grata. Non ti chiedo di poter abbracciare il mondo, mi basterebbero anche i soliti abbracci di mamma e papà, di nonna e degli amici stretti. Senza timori, senza pensieri, senza titubanze. Semplicemente degli abbracci, quelli veri, quelli fatti con il cuore e gustati con l’anima.

Gin tonic al dragon fruit e pepe rosa
  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2 gin tonic
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1/2 dragon fruit
1 cucchiaino pepe rosa in grani
q.b. ghiaccio (a cubetti)
100 ml gin (quello che preferite)
300 ml acqua tonica (classica o aromatizzata a vostra piacimento)

Strumenti

Passaggi

Per preparare il gin tonic al dragon fruit e pepe rosa, potete utilizzare sia il dragon fruit a polpa bianca, che a polpa fuxia ovviamente. Quello a polpa fuxia è ancora più scenografico, in quanto colora il gin tonic di fuxia in modo naturale. Io questa volta l’ho trovato solo a polpa bianca, che va benissimo comunque.

Iniziate eliminando la buccia esterna del dragon fruit con un coltellino (se avete il dragon fruit a polpa fuxia, potete direttamente prelevare la sola polpa dalla buccia) e poi tagliate a cubetti la polpa. Distribuitela nei bicchieri. Sfregate il pepe rosa in grani tra le mani e distribuitelo nei bicchieri. Aggiungete cubetti di ghiaccio a volontà.

Terminate versando 50 ml di gin e 150 ml di acqua tonica in ogni bicchiere, mescolate brevemente e servite subito. Se lo gradite, potete guarnire il bicchiere con una fetta di dragon fruit e aggiungere delle cannucce.

Suggerimenti

Se vi piacciono i cocktail, provate anche queste mie ricette:

Cocktail bitter e melagrana
Cocktail di lamponi con grappa e miele
Cocktail con mango e rosmarino

Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche su Facebook e Instagram o acquista uno dei miei libri di cucina “Passione Cooking …in cucina con Julia!” o “Global Cooking – Le mie ricette dal mondo!

La ricetta può contenere link di affiliazione.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.