Crea sito

Cocktail alcolico con mango e rosmarino

Rosso… il colore del Natale che è in arrivo. Vabbè dai, ci sono quasi eh, questo cocktail è arancione, che è il cugino del rosso. Ma sta bene anche a Natale, promesso! Poi c’è il rametto di rosmarino che ricorda tanto l’abete no?! 😉
Siccome ultimamente preparo spesso torte con purea di mango o frutto della passione, ne ho sempre una scorta in frigo. E siccome non mi andava di usarle solo per le torte, ho provato ad aggiungerne un po’ nel prosecco un giorno. Poi, visto che prosecco e mango da soli sono sì buoni, ma di solito non mi accontento di soli 2 ingredienti, quindi ci ho aggiunto anche del limone per un ulteriore tocco di freschezza e del rosmarino per una nota aromatica particolare ed eccolo qui il mio cocktail alcolico. Io lo vedo bene in ogni periodo dell’anno comunque eh, non necessariamente solo a Natale, sappiatelo ;).

Cocktail alcolico con mango e rosmarino
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni1 cocktail
  • CucinaItaliana

Ingredienti per un cocktail

  • 2 cucchiaiPurea di mango
  • 1 cucchiaioSucco di limone
  • 125 mlProsecco
  • 1 ramettoRosmarino

Preparazione

Preparare questo cocktail è davvero facilissimo e velocissimo. Per quanto riguarda la purea di mango, potete utilizzare sia del mango fresco e ridurlo in purea con il frullatore ad immersione, in questo caso però, badate che sia un mango bello maturo, o, in alternativa potete utilizzare anche la purea di mango confezionata, usata anche in pasticceria, che dura anche un mesetto aperta in frigo eventualmente, quindi ce l’avete sempre a portata di mano.
  1. Per preparare questo cocktail alcolico con mango e rosmarino, preparate il numero di bicchieri di cui avete bisogno e quindi lavate e asciugate lo stesso numero di rametti di rosmarino.

    Mettete i rametti in un mortaio e pestate leggermente i loro aghi, senza farli staccare dai rametti, in modo che rilascino il loro profumo.

  2. Mettete in ogni bicchiere 2 cucchiai di purea di mango ed un cucchiaio di succo di limone fresco, non quello concentrato mi raccomando.

    Adagiate quindi in ogni bicchiere un rametto di rosmarino

  3. Terminate versando 125 ml di prosecco in ogni bicchiere e date una breve mescolata con il rametto di rosmarino.

    Servite subito e… salute!

    Se ti è piaciuta questa ricetta seguimi anche su Facebook e Instagram.

Suggerimenti

Per variare potete preparare questo cocktail anche con la purea di frutto della passione invece del mango.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.