Rotolini di pollo e würstel

Siete stanchi dei soliti arrosti??? Allora eccovi una proposta ghiotta per stuzzicare l’appetito di tutti….anche di coloro che non amano molto la carne (come me): dei rotolini di pollo e würstel facilissimi da preparare! Si tratta di un secondo piatto molto invitante in cui è davvero perfetto l’accostamento tra il sapore delicato del pollo e quello più deciso del würstel. E allora via…..di sicuro ne sarete entusiasti!!!


rotolini di pollo

ROTOLINI di POLLO e WÜRSTEL

 

rotolini di pollo e wurstel

rotolini di pollo e wurstel

INGREDIENTI

Con queste quantità si preparano tre grossi involtini.

  • 3 würstel grossi
  • 700 g di petto di pollo a fette sottili
  • emmenthal (o fontina oppure scamorza dolce)
  • senape
  • vino bianco
  • 1 spicchio di aglio
  • 20 g di burro
  • 2 rametti di rosmarino
  • olio extra vergine di oliva
  • sale (io rosa dell’Himalaya)
  • pepe nero

PROCEDIMENTO

Per preparare questi rotolini di pollo  è necessario, prima di tutto, scottare i würstels in acqua bollente non salata per un paio di minuti, poi scolarli e lasciarli raffreddare.

Battere le fette di petto di pollo tra due fogli di carta da forno, poi affiancarle sovrapponendole un po’ in modo da formare un rettangolo (se sono piccole unitene 3, se invece sono grandi ne basteranno 2). Batterle ancora leggermente in modo da unirle bene.

DSCF9199

Spalmare la carne con un filo di senape.

DSCF9201

Adagiarvi sopra delle fettine di formaggio (scegliete quello che preferite) ottenute con un pelapatate.

DSCF9204

Sistemare un würstel sul bordo di ogni rettangolo e arrotolare la carne formando un involtino. Legare i tre involtini con spago da cucina.

DSCF9205In una tegame sciogliere il burro e un cucchiaio d’olio con l’aglio e il rosmarino e farvi rosolare gli involtini.

DSCF9208

Quando avranno preso colore, salare, pepare e spruzzare con il vino. Lasciare evaporare e proseguire la cottura per 5/6 minuti.

DSCF9210

Eliminare lo spago ed affettare gli involtini.

DSCF9211

Disporre i rotolini di pollo e würstel sul piatto da portata e servirli ben caldi.


facebook twitter badgeSeguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie! E sono anche su Twitter. Mi trovate QUI!

 

 

 

7 Risposte a “Rotolini di pollo e würstel”

  1. Dev’essere buonissima, ma dopo quello che ho visto sui wurstel…… non mi attirano piu’ come prima! Ma secondo te sono proprio fatti in quel modo!

    1. non ricordo una ricetta così…perè quando vuoi cercare una ricetta devi fare così: entra nella home del blog e a sinistra proprio sopra la mia fotografia c’è la casella CERCA UNA RICETTA NEL BLOG. Scrivi lì ciò che cerchi (basta anche un solo ingrediente premi INVIO sulla tastiera del pc), e vedrai che ti escono tutte quelle che ci sono, oppure….vai col cursore su LE MIE RICETTE in alto a destra e scenderà un menu a tendina con tutte le categorie.

  2. Li faceva sempre anche la mia nonna e per non farci mancare calorie ci metteva dentro la frittata con gli spinaci! Grazie Paola, con questa ricetta mi hai fatto riaffiorare gradevoli ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.