Preparare la crema pasticcera con il Bimby è davvero super facile oltre che velocissimo. Si mettono tutti gli ingredienti nel boccale e in pochi minuti si ottiene una crema favolosamente vellutata. È perfetta per farcire torte e pasticcini e, a dire il vero, buonissima anche da sola. Poiché nella sua preparazione si utilizzano soltanto i tuorli, vi dico subito che nel blog potete trovare una raccolta di ricette che vi consentiranno di utilizzare gli albumi avanzati. Sbizzarritevi a scegliere quella che più vi piace e non limitatevi a realizzare solo delle meringhe.
Altre golosissime creme adatte a farcire i dolci:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura7 Minuti
- Metodo di cotturaAltro
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la crema pasticcera con il Bimby
Se si utilizza un latte scremato o parzialmente scremato, potrebbe essere necessario aumentare i tempi di cottura che andranno valutati “ad occhio”.
Strumenti
Preparazione della crema pasticcera con il Bimby
Mettere nel boccale tutti gli ingredienti e cuocere per 7 minuti a 90° e velocità 4.
Quindi versare la crema in una ciotola, coprirla con la pellicola a contatto e lasciarla raffreddare. La pellicola a contatto eviterà che sulla crema pasticcera si formi quella odiosissima pellicina che poi non si potrebbe più eliminare.
Una volta fredda, la crema pasticcera con il Bimby è pronta per essere utilizzata. Enjoy! Paola
Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI), su Instagram (QUI) anche su Tik Tok (@zenzero_limone). Grazie di ♥!
Dosi variate per porzioni
l’ho fatta ieri ma è rimasta totalmente liquida, ho dovuto buttarla. 🙁
Mi dispiace ma non saprei dirti perché visto che a me non è mai successo Eveljn