Meringhe cioccolato fondente e cocco, ricetta

Oya | Oggi vi propongo una variante gustosa per delle meringhe davvero speciali! Le meringhe cioccolato fondente e cocco.

[banner size=”468X60″ type=”text”]

La meringa di per sè è un dolcetto molto chic da presentare agli ospiti, io ne preparo sempre in grandi quantità, mi piace riempire i miei barattoli di vetro con queste fantastiche nuvolette bianche che, con qualche tocco personale, diventano senza alcun dubbio irresistibili! La meringa poi è un’ottima alleata quando si hanno da utilizzare albumi avanzati e anche se non la vogliamo servire così la si può sbriciolare e utilizzare per ricoprire una bella torta.
Le meringhe cioccolato fondente e cocco sono molto semplici da preparare…i miei ospiti hanno gradito moltissimo 😉 Qui trovate la mia ricetta base per la meringa.

Meringhe cioccolato fondente e cocco, ricetta | Oya
Meringhe cioccolato fondente e cocco, ricetta | Oya

INGREDIENTI :

1 dose di meringa come da mia ricetta

Cioccolato fondente q.b.

Cocco macinato q.b.

Vediamo un pò…

Prepariamo le meringhe seguendo la ricetta che vi ho indicato. Per la forma date libero sfogo alla fantasia! Sforniamole e lasciamole raffreddare. Nel frattempo sciogliamo in un pentolino a bagnomaria il cioccolato fondente. Una volta pronto, solleviamo il pentolino dal bagnomaria e lasciamo intiepidire il cioccolato fuso, perchè se lo utilizzassimo caldo scioglierebbe inevitabilmente le nostre meringhe! Muniamoci di un sac a poche possibilmente di quelli usa e getta, sarà così più semplice regolare il foro di uscita in base alle nostre esigenze: a noi serve un minuscolo foro che andremo quindi a realizzare semplicemente tagliano con le forbici la punta del sac a poche. Versiamo quindi il cioccolato fuso tiepido nel sac a poche e iniziamo a decorare le nostre meringhe secondo i nostri gusti. Spolverizziamo immediatamente con la farina di cocco. Non vi ho segnato una quantità nè per il cioccolato nè per il cocco perchè dipenderà dai vostri gusti. Lasciamo solidificare il cioccolato. Le nostre meringhe cioccolato fondente e cocco sono pronte, non ci resta che assaggiare e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Le meringhe si conservano perfettamente per 6/7 giorni in un recipiente con chiusura ermetica.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Meringhe cioccolato fondente e cocco, ricetta.

[banner]

2 Risposte a “Meringhe cioccolato fondente e cocco, ricetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.