Biscotti cioccolato bianco e cocco, ricetta dolce

Oya | Biscotti cioccolato bianco e cocco. Questa ricetta è davvero squisita! Sono perfetti accompagnati da un buon thè oppure da un caffè fumante.

I biscotti cioccolato bianco e cocco sono semplicissimi da preparare, ma sono sicura che vi conquisteranno! Si parte sempre da una base di pasta frolla, qui trovate la mia ricetta.

Biscotti cioccolato bianco e cocco, ricetta
Biscotti cioccolato bianco e cocco, ricetta

INGREDIENTI :

300g di farina

85g di zucchero

130g di burro

1 uovo

1 tuorlo d’uovo

1 cucchiaino di lievito

30g di farina di cocco

100g di cioccolato bianco

Vediamo un pò…

Come ho detto sopra si parte dalla ricetta base della pasta frolla. Questo per dirvi che da quella si possono creare un’infinità di biscotti! Ovvio che dovrete sperimentare prima, le quantità vanno sempre ben bilanciate.
Per il cioccolato bianco potrete optare anche per le gocce, ma credo che utilizzare un buon cioccolato in tavoletta e sminuzzarlo con il coltello sia meglio. Il gusto sarà sicuramente diverso!
Iniziamo con il disporre la farina a fontana su una spianatoia e pian pianino aggiungiamo tutti gli ingredienti: lo zucchero, l’uovo intero, il tuorlo d’uovo, il cucchiaino di lievito e il burro tagliato a dadini. Iniziamo ad amalgamare gli ingredienti, dopo qualche minuto, quando l’impasto sarà quasi pronto, aggiungiamo la farina di cocco e il cioccolato bianco sminuzzato (oppure le gocce di cioccolato). Impastiamo ancora un pò, ricordandoci che l’impasto si presenta come un composto fatto di grosse briciole. Riuniamo il tutto in modo da formare un panetto, ricopriamolo con carta pellicola e riponiamo in frigo per circa 20/30 minuti. Trascorso il tempo di riposo, preleviamo il panetto e con l’aiuto di un pò di farina, stendiamolo con il matterello (non troppo sottilmente) e ricaviamo tanti biscotti della forma che preferiamo. E’ difficile dirvi quanti biscotti riuscirete ad ottenere, dipende ovviamente dalla dimensione che deciderete di realizzare. Di quelli in foto, sono riuscita a ricavarne circa 60. Inforniamo a 180° per circa 15 minuti e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Biscotti cioccolato bianco e cocco, ricetta dolce.

 

 

2 Risposte a “Biscotti cioccolato bianco e cocco, ricetta dolce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.