Ganache al cioccolato bianco, ricetta

Oya | E dopo la ganache al cioccolato fondente (QUI trovate la mia ricetta), come promesso ecco la ganache al cioccolato bianco. Trovo questo tipo di ricette davvero indispensabili in cucina. Sono sempre utili per farciture varie. La consistenza di questa ganache al cioccolato bianco è cremosa e densa, è ancor più buona se lasciata riposare un pò, diciamo che è preferibile prepararla il giorno prima.

INGREDIENTI:

200g di cioccolato bianco

25g di Burro

250g di Philadelphia

50g di zucchero a velo

120ml Panna liquida + q.b.

Ganache al cioccolato bianco, ricetta | OyaGanache al cioccolato bianco.

Vediamo un pò…

Poniamo sul fuoco un pentolino a bagnomaria con il cioccolato bianco spezzettato, la panna e il burro e facciamo fondere mescolando di tanto in tanto. Lavoriamo energicamente  con l’aiuto di una forchetta in una ciotola la Philadelphia con lo zucchero a velo fin quando non sarà ben amalgamato, dobbiamo ottenere una crema soffice e versiamo a filo il cioccolato bianco fuso intiepidito. Mescoliamo con cura e lasciamo riposare almeno una mezz’ora. Possiamo ora utilizzare la nostra ganache al cioccolato bianco e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Questa ganache al cioccolato bianco è davvero squisita ed ottima anche mangiata così semplicemente spalmata sui biscotti, ricordatevi però che necessita di un pò di tempo di riposo in modo che tutti gli ingredienti riescano ad amalgamarsi bene tra loro. Oltre a questo, essendo una ganache con Philadelphia e vista la sua consistenza, potete utilizzarla anche per farcire cupcakes come frosting, magari diminuendo un pò la quantità di panna giusto a 50/60 ml.
Vi lascio un link di una ricetta per utilizzarla, cliccate qui per la ricetta.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Ganache al cioccolato bianco, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.