Peperoni al profumo di timo, ricetta contorno

Oya| Peperoni al profumo di timo. E con questa ricetta inauguro una nuova categoria per il mio blog: i contorni. Può sembrare superfluo, ma ho deciso di creare questa sezione giusto come promemoria.

Poi a volte si aggiunge un pizzico di fantasia alle cose e così i contorni, eccetto le ricette base, si trasformano in qualcosa di diverso. Inoltre ho sperimentato che molte di queste ricette in poche mosse si trasformano in deliziosi primi piatti! Ma non voglio svelare nulla adesso! Per il momento godiamoci i nostri peperoni al profumo di timo e altre classiche ricette 😉

Peperoni al profumo di timo, ricetta contorno | Oya
Peperoni al profumo di timo, ricetta contorno | Oya

INGREDIENTI :

1 peperone rosso

1 peperone giallo

1/2 scalogno (oppure 1 spicchio d’aglio)

Timo q.b.

Olio evo e sale q.b.

Vediamo un pò…

Laviamo ben benino i nostri peperoni, asciughiamoli e iniziamo a tagliarli. Eliminiamo i semi interni e i filamenti bianchi. Tagliamo i peperoni della forma e delle dimensioni che preferiamo, è un contorno quindi non abbiamo esigenze particolari, ma dovremmo cercare di tagliarli in maniera omogenea. In genere io li taglio prima a striscioline nel senso della lunghezza e le suddivido poi in tre parti…ma non è necessario essere così fiscali!
Prendiamo una padella antiaderente e versiamo un filo d’olio con lo scalogno tritato. Lasciamo insaporire. Tuffiamo i nostri peperoni e aggiungiamo un’abbondante manciata di timo, va bene anche quello secco. Cuociamo, rigirandoli di tanto in tanto. Qualche minuto prima del termine della cottura saliamo. I nostri peperoni al profumo di timo sono pronti, serviamo magari di accompagnamento ad una bella fettina di carne rossa ai ferri e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Questi peperoni al profumo di timo sono un’ottima base per un primo piatto davvero gustoso. Qui trovate la mia ricetta. I peperoni sono preparati in maniera leggermente diversa, ma può essere un’ottima idea nel caso in cui vi avanzasse parte di questo contorno e poi il timo darà sicuramente un tocco di sapore in più!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Peperoni al profumo di timo, ricetta contorno.

[banner type=”text”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.