Patate e fagiolini, ricetta contorno saporito

Oya | Il gusto di questo piatto vi conquisterà! Patate e fagiolini, un’accoppiata fantastica. Devo dire che, nonostante io adori mangiare frutta e verdura di ogni tipo, i fagiolini non rientrano proprio nella lista dei miei piatti preferiti, ma cucinati così, con queste fantastiche, gustose e croccanti patate ho dovuto nettamente fare un passo indietro! Anche i fagiolini rimangono croccanti e il loro gusto con questa ricetta viene decisamente esaltato.

Patate e fagiolini, ricetta contorno saporito | Oya

Patate e fagiolini, ricetta contorno saporito.

INGREDIENTI:

4 patate di medie dimensioni

1 mazzetto di fagiolini (o comunque regolatevi in base ai vostri gusti)

1 spicchio d’aglio

Olio evo, sale e pepe q.b.

Vediamo un pò…

La prima cosa da fare è quella di lavare accuratamente i fagiolini eliminando le estremità. Tuffiamoli in abbondante acqua salata e lasciamoli cuocere per 10/15 minuti. Nel frattempo laviamo le patate (se volete potete anche sbucciarle) e tagliamole sottilmente. Facciamo riscaldare l’olio d’oliva in una larga padella e facciamo soffriggere l’aglio. Non appena sarà imbiondito eliminiamolo e adagiamo le patate. Dopo un pò saliamo.
Trascorso il tempo necessario, scoliamo i nostri fagiolini e immergiamoli in acqua fredda. Qualche minuto prima del termine di cottura delle patate aggiungiamo nella padella anche i fagiolini e lasciamoli insaporire ben benino volendo anche con un pò di pepe. Spegniamo il fuoco, serviamo le nostre patate e fagiolini e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Questo contorno di patate è fagiolini è squisito anche se consumato a temperatura ambiente. Io l’ho trovato ottimo da accompagnare a questa ricetta.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Patate e fagiolini, ricetta contorno saporito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.