Patatine croccanti al limone, ricetta

Oya | Queste patatine croccanti al limone sono super buone! Creano dipendenza, sono profumate e gustose…insomma questa è una di quelle semplici ricette da conservare e ricordare. Le patatine croccanti al limone sono uno squisito contorno, ma devo dire che sono perfette anche per l’aperitivo, una tira l’altra! La ricetta è molto semplice e ovviamente potete dare libero sfogo alla fantasia, come sempre cerco di darvi degli spunti, delle idee ma credo che in cucina l’ingrediente principale debba essere sempre la fantasia!

 

INGREDIENTI:

4 patate

1 limone, la buccia

1/2 spicchio d’aglio

Rosmarino q.b.

Olio evo, sale e pepe q.b.

 

Patatine croccanti al limone, ricetta | OyaPatatine croccanti al limone.

 

Vediamo un pò…

Laviamo accuratamente le patate sotto acqua corrente, peliamole e tamponiamole con carta assorbente. Prepariamo un trito con gli aghi di rosmarino, la buccia di limone e lo spicchio d’aglio, utilizzando un coltello da cucina. Poniamolo in una ciotolina e versiamo l’olio d’oliva fino a ricoprirlo del tutto, lasciamo riposare. Nel frattempo affettiamo le nostre patate con l’aiuto di una mandolina in modo da ottenere delle fettine molto sottili. Se necessario tamponiamole ancora con carta assorbente. Disponiamo le fettine di patate sulle teglie (ve ne servirà più di una) rivestite con carta da forno, facciamo attenzione a distribuirle bene in modo che non si sovrappongano. Riprendiamo il nostro olio aromatizzato con il trito e con l’aiuto di un cucchiaino distribuiamolo equamente sulle fettine di patata. Profumiamo con un pizzico di pepe e saliamo. Inforniamo a 200° per circa 15 minuti (regolatevi sempre in base al vostro forno), non ci vorrà molto. Sforniamo. Non ci resta che gustare le nostre patatine croccanti al limone e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

Patatine croccanti al limone, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.