Insalata di riso con zucchine e carote, ricetta

Oya | Questa insalata di riso con zucchine e carote mi piace davvero tanto, adoro l’abbinamento tra le zucchine e le carote. Creano un connubio delicato e allo stesso tempo saporito, soprattutto in questa stagione in cui possiamo godere delle migliori zucchine. Ho pensato di proporvi un primo piatto fresco considerando il notevole caldo che ci accompagna! Come sempre, potete personalizzare anche questa insalata di riso con zucchine e carote come preferite, ma vi posso assicurare che con questi pochi e semplici ingredienti otterrete un eccellente risultato 🙂

 

INGREDIENTI:

300g di riso

2 zucchine

2 carote

4 fettine di formaggio a pasta filata

1 spicchio d’aglio

Olio evo, sale e pepe q.b.

 

Insalata di riso con zucchine e carote | OyaInsalata di riso con zucchine e carote.

 

Vediamo un pò…

 Mettiamo sul fuoco una pentola con acqua salata per la cottura del riso. Nel frattempo laviamo accuratamente le nostre verdure e peliamo le carote. Tagliamo il tutto a cubetti o a rondelle, come preferite, l’importante è che non sia pezzetti troppo grandi. Facciamo imbiondire leggermente lo spicchio d’aglio in un filo d’olio e saltiamo per qualche minuto le verdure in padella salando solo alla fine e profumando con un pizzico di pepe. Teniamo da parte. Tagliamo il formaggio a dadini. Scoliamo il riso e versiamolo in una ciotola, condiamo con un filo d’olio a crudo e aggiungiamo le verdure, mescoliamo. Quando si sarà intiepidito aggiungiamo anche i cubetti di formaggio. Infine poniamo la nostra insalata di riso con zucchine e carote in frigo a raffreddare e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Come anticipato, potete personalizzare questa insalata di riso con zucchine e carote come preferite. Magari con la provola al posto del formaggio oppure aggiungendo delle erbe aromatiche come ad esempio il rosmarino. Questo se volete ottenere un piatto dal gusto più deciso.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Insalata di riso con zucchine e carote, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.