Patate e melanzane alle erbe, ricetta contorno gustoso

Oya | Il contorno che vi propongo oggi è uno dei miei preferiti: patate e melanzane, in padella! Davvero squisito, gustoso e “rustico”, proprio come piace a me. Inutile dirvi che è semplicissimo da preparare…
Visto il periodo potrete anche limitare i tempi di cottura tagliando le patate a cubetti più piccoli. Inoltre ho deciso di profumare questa ricetta con un pò di erbe aromatiche fresche che avevo a disposizione, sempre approfittando del periodo favorevole 😉

INGREDIENTI:

4 Patate

2 Melanzane

Erbe aromatiche

1 spicchio d’aglio

Olio evo, sale e pepe q.b.

Patate e melanzane alle erbe, ricetta contorno gustoso | OyaPatate e melanzane alle erbe.

 

Vediamo un pò…

Iniziamo con il lavare accuratamente le patate e le melanzane. Tagliamole a dadini e teniamo le melanzane da parte. Anche se sarebbe meglio tagliare le melanzane al momento di doverle inserire nella padella per evitare che si scuriscano troppo.
Facciamo riscaldare un filo d’olio in una larga padella e facciamo soffriggere l’aglio. Non appena sarà imbiondito, eliminiamolo e tuffiamo i dadini di patate. Vi ricordo che più piccoli saranno e minore sarà il tempo di cottura. Mescoliamo di tanto in tanto ma cercando di non rompere le patate. A poco più di metà cottura aggiungiamo anche i dadini di melanzane e tutte le erbe aromatiche scelte. Vi consiglio di inserire i rametti interi da eliminare poi al termine.  Saliamo e pepiamo. Il nostro contorno di patate e melanzane è pronto, non ci resta che servire e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Per questo contorno di patate e melanzane l’ideale è utilizzare basilico e rosmarino, ma date pure libero sfogo alla fantasia!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Patate e melanzane alle erbe, ricetta contorno gustoso.

2 Risposte a “Patate e melanzane alle erbe, ricetta contorno gustoso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.