Funghi in padella, ricetta contorno

Oya | I funghi in padella sono un gustoso contorno, semplice e veloce da preparare. Oggi vi propongo la ricetta dei funghi in padella con i funghi champignon, ma lo stesso procedimento è ottimo anche per il misto di funghi. I funghi champignon sono molto delicati, ricchi di sali minerali e…non fanno ingrassare! 😀 Come un pò tutti i funghi del resto. Tra l’altro ho letto che da alcuni studi pare sia emerso che contengano proprietà antitumorali, se fosse vero sarebbe davvero una buona notizia!

INGREDIENTI:

500g di funghi champignon

1 carota

1 costa di sedano

1 spicchio d’aglio

50/60g di burro

Olio evo e sale q.b.

Peperoncino o pepe q.b.

Prezzemolo q.b. facoltativo

Funghi in padella, ricetta contorno | OyaFunghi in padella.

Vediamo un pò…

Puliamo i nostri funghi, con cura e con molta delicatezza. Tamponiamoli e tagliamoli a fettine abbastanza sottili. Prepariamo un trito molto fine con la carota e il sedano. Facciamo fondere in una larga padella il burro con un filo d’olio, aggiungiamo l’aglio (che poi elimineremo) e il trito. Lasciamo insaporire e aggiungiamo in padella anche i funghi champignon. Facciamoli rosolare e cuocere per una decina di minuti salando solo alla fine e aggiungiamo un pizzico di pepe. Se decidete invece di aggiungere ai funghi in padella del peperoncino vi conviene inserirlo insieme all’aglio per poi eliminarlo al termine della cottura. Spegniamo il fuoco, cospargiamo i nostri funghi in padella di prezzemolo (se preferite), serviamo e…voilà! Più semplice di così!

Questo contorno ben si abbina a piatti di carne rossa e poi fin quando è stagione meglio approfittarne 😉

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Funghi in padella, ricetta contorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.