Carne con funghi e patate, ricetta saporita

La ricetta che vi propongo oggi per un secondo piatto gustoso è la carne con funghi e patate. Messi insieme questi tre semplici ma squisiti ingredienti vi permetteranno di creare in poche mosse un secondo piatto che vi sorprenderà!

[banner size=”468X60″]

Per quelle sere in cui, dopo un’intensa giornata, proprio non vi va di pasticciare troppo, ma volete portare in tavola un piatto appetitoso ecco che la mia carne con funghi e patate sarà vostra alleata. Secondo piatto e contorno tutto insieme, cosa volete di più? 😉

Carne con funghi e patate, ricetta saporita | Oya
Carne con funghi e patate, ricetta saporita | Oya

 

INGREDIENTI :

4 fettine di carne rossa

4 patate di medie dimensioni

1 confezione di funghi Champignon

Olio evo e sale q.b.

1 spicchio d’aglio

Salsa Worcester q.b.

Vediamo un pò…

Come promesso per questa ricetta non ci sono molti passaggi da fare. L’unica cosa che vi dovrete procurare è una larga padella che possa contenere tutti gli ingredienti. Fatto questo possiamo iniziare!
Laviamo accuratamente le nostre patate, vi ricordo che io le utilizzo con tutta la buccia, quindi dobbiamo assicurarci di aver ben eliminato tutto il terreno. Affettiamole quanto più sottilmente è possibile. Versiamo nella nostra grande padella l’olio e l’aglio e lasciamo soffriggere.Aggiungiamo in ordine : le patate affettate, aspettiamo circa 5/6 minuti prima di aggiungere i funghi, lasciamo insaporire e per ultimo aggiungiamo le nostre fettine di carne. Saliamo e lasciamo sfrigolare per un paio di minuti. A questo punto possiamo versare nella padella la salsa Worcester, salsa inglese caratterizzata da un intenso mix di sapori dai toni agrodolci, quindi vi consiglio se è la prima volta che la utilizzate visto il suo sapore intenso, di versarne poche gocce. Vi assicuro però che una volta provata la utilizzerete in gran parte delle vostre ricette, soprattutto per la carne rossa. Ultimiamo la cottura, impiattiamo e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi

Carne con funghi e patate, ricetta saporita.

[banner type=”text” align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.