Salsa di peperoni, ricetta chic semplice

Salsa di peperoni…eh! si! Spesso si pensa ai peperoni come a qualcosa di molto saporito si, ma pesante. Invece con questa ricetta, poichè viene eliminata tutta la pelle (ma in modo semplicissimo e non spellandoli “a mano”), rimane solo il gusto deciso e intenso di questi ortaggi, a mio avviso, versatili e deliziosi!

[banner size=”468X60″]

Ecco allora un’altra ricetta semplice semplice e velocissima. Non ricordo bene da dove provenga, ma, potrei dire che è quasi un ricordo d’infanzia il profumo delizioso di questa salsa di peperoni in casa! E poi è talmente semplice, veloce e d’effetto che si può preparare anche per ospiti a sorpresa!

Salsa di peperoni, chic | Oya
Salsa di peperoni, chic | Oya

INGREDIENTI :

250g pasta corta (tipo rigatoni)

2 peperoni rossi

1 confezione di panna da cucina

Scalogno, sedano per il soffritto

Olio evo e sale q.b.

Vediamo un pò…

Iniziamo con il mettere sul fuoco il nostro pentolone con l’acqua per cuocere la pasta. Nel frattempo tagliamo i peperoni a listarelle. In una larga padella versiamo l’olio e il trito di scalogno e sedano e lasciamo insaporire per un pò. Aggiungiamo i peperoni e portiamoli a cottura. Fatto! Ora non ci resta che passare con il passaverdure i peperoni avendo cura di raccogliere anche tutto il sughetto insieme alla polpa in una ciotola, cuociamo la pasta e mescoliamo tutto insieme aggiungendo la panna da cucina. Io personalmente do un tocco finale a questa ricetta con una bella spolverata di parmigiano grattugiato e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Fermandoci alla fase in cui passiamo i peperoni con il passaverdure, si può anche mettere la salsa ottenuta in un contenitore e conservarla per il giorno dopo in frigo, oppure congelarla e utilizzarla all’occorrenza.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Salsa di peperoni, ricetta chic.

[banner type=”text” align=”aligncenter”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.