Pasta fagioli e peperoni, ricetta rustica

Oya | Pasta fagioli e peperoni, un classico leggermente rivisitato. Inutile dirvi quanto è ricca e gustosa questa ricetta, l’aggiunta dei peperoni dà un tocco in più a questo primo piatto già di per sè un must della nostra cucina. Il risultato è molto saporito, l’intensità del gusto dei fagioli sposa alla perfezione il gusto delicato dei peperoni…il tutto profumato dal rosmarino….mmmmm!!! Questa pasta fagioli e peperoni è una vera bontà!

INGREDIENTI:

300g di pasta (tipo tubetti o pasta mista)

250g di fagioli

1 peperone giallo

Rosmarino q.b.

1 spicchio d’aglio

Olio evo, sale e pepe q.b.

 

Pasta fagioli e peperoni, ricetta rustica | OyaPasta fagioli e peperoni.

 

Vediamo un pò…

Iniziamo lavando accuratamente il peperone. Asciughiamolo, dividiamolo a metà ed eliminiamo i semini e i filamenti bianchi. Tagliamolo a dadini. Facciamo soffriggere lo spicchio d’aglio nell’olio d’oliva e aggiungiamo i rametti di rosmarino. Tuffiamo i dadini di peperone nella pentola e lasciamoli insaporire. Dopo qualche minuto (5 minuti circa) aggiungiamo anche i fagioli. Saliamo e profumiamo il tutto con un pizzico di pepe. Lasciamo insaporire ed infine aggiungiamo anche la pasta eliminando i rametti di rosmarino e l’aglio. Versiamo acqua ( se preferite va bene anche brodo vegetale) fino a ricoprire del tutto la pasta. Portiamo a bollore e cuociamo mescolando di tanto in tanto aggiungendo eventualmente altra acqua o brodo. Assaggiate in questa fase e se necessario aggiungete altro sale. Spegniamo il fuoco, lasciamo riposare la nostra pasta fagioli e peperoni per qualche minuto e…voilà! Più semplice di così!

 

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

 

Pasta fagioli e peperoni, ricetta rustica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.