Pasta zucchine e peperoni, ricetta semplice

Oya | La pasta zucchine e peperoni è molto semplice da preparare. La sua particolarità, se così la si può definire, sta nell’accostamento tra le zucchine e i peperoni gialli. Primo per il colori, lo trovo un primo piatto davvero allegro! Secondo per il suo sapore, molto delicato e allo stesso tempo gustoso. Nell’insieme è la dolcezza di queste verdure da vita a dar vita ad un primo piatto davvero squisito. Ovviamente non è una ricetta complicata, ma credo che giocare anche solo con la fantasia in cucina sia molto utile 😉

INGREDIENTI:

300g di pasta

1 peperone giallo

2 zucchine

1 spicchio d’aglio

Olio evo, sale e pepe q.b.

Pasta zucchine e peperoni, ricetta semplice | OyaPasta zucchine e peperoni.

Vediamo  un pò…

Mettiamo sul fuoco una pentola con l’acqua per la cottura della pasta. Io ho scelto una pasta corta rigata (la mia preferita), ma in questo caso posso suggerirvi di provare questa ricetta anche ad esempio con gli spaghetti.
Laviamo accuratamente sia le zucchine che il peperone. Tagliamo le prime a dadini e tagliamo anche il peperone in piccoli cubetti, questo perchè cuoceremo contemporaneamente entrambe le verdure per farle insaporire di più. Ecco perchè è importante tagliare a cubetti piccoli anche il peperone perchè rispetto alle zucchine necessita di qualche minuto in più di cottura, così facendo invece non avremo problemi.
Facciamo riscaldare un filo d’olio in una padella antiaderente e facciamo rosolare l’aglio che poi elimineremo. Tuffiamo i nostri dadini di verdure e lasciamo sfrigolare per qualche minuto, saliamo e aggiungiamo  un pizzico di pepe (siate generosi). Portiamo a termine la cottura a fuoco medio. Scoliamo la pasta e mantechiamola nella padella con il condimento. Impiattiamo e…voilà! Più semplice di così!

P.S. La pasta zucchine e peperoni è già perfetta così, ma se volendo rendere il suo gusto più avvolgente potete aggiungere un velo di besciamella.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Pasta zucchine e peperoni, ricetta semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.