Dischi di meringa farciti, ricetta chic

Oya | Un dolcetto chic: i dischi di meringa farciti. Oltre ad essere bellissimi e raffinati sono davvero buoni. Stupirete i vostri ospiti con poche e semplici mosse. Niente paura, la meringa non è difficile come sembra, vi basterà seguire pochi semplici consigli e vedrete che riuscirete a prepararla ad occhi chiusi!

INGREDIENTI:

1/2 dose di meringa (QUI trovate la mia ricetta):

2 albumi

50g di zucchero semolato

50g di zucchero a velo

Per farcire

300ml di panna da montare

Frutta q.b.

Dischi di meringa farciti, ricetta chic | OyaDischi di meringa farciti.

Vediamo un pò…

Iniziamo preparando un’ottima meringa. Soda, compatta e lucida. Seguendo i consigli che troverete nel mio articolo dedicato alle meringhe, riuscirete ad ottenere uno splendido risultato. Inseriamo la meringa ottenuta in un sac a poche con bocchetta liscia piccola. Posizioniamo un foglio di carta da forno su una teglia e disegniamo un numero di dischi pari (in modo poi da poterli sovrapporre). Se volete essere sicuri di ottenere dischi tutti uguali, disegnate sul foglio di carta da forno dei cerchi aiutandovi magari con un bicchiere e rigirate il foglio. Inforniamo a 110° per un’ora circa. Nel frattempo montiamo la panna e tagliamo la frutta a pezzetti. Potete utilizzare per questi dischi di meringa farciti anche frutta essiccata come ho fatto io oppure potete decidere di farcirli con una crema ganache al cioccolato, qui trovate la mia ricetta. Sforniamo i dischi e procediamo con la decorazione finale. Posizioniamoli su di un vassoio da portata, spolverizziamo magari con un pò di zucchero a velo e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Vi consiglio di assemblare i dischi di meringa farciti solo al momento di servirli perchè trascorso un pò di tempo la meringa tende ad ammorbidirsi a contatto con  la panna o con la crema.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Dischi di meringa farciti, ricetta chic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.