BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE SEMPLICISSIMI

I biscotti integrali al miele semplicissimi sono golosi biscottini davvero facili da preparare: vi basteranno solo 5 ingredienti per avere la colazione pronta e la casa invasa dal profumo dei biscotti in forno. Per preparare i miei biscotti ho usato del profumato miele millefiori, particolarmente adatto nella preparazione dei dolci. Sbizzarritevi dando le forme che preferite ai biscotti: io ho scelto fiori e stelle, voi aggiungerete anche dei cuori ? E se invece dei biscotti a colazione amate le torte, con la ricetta che segue in pochi minuti sfornerete una vera bontà TORTINA DI PASTA FILLO ALLE MELE

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

150 g farina integrale
50 g fecola di patate
1 uovo
1 pizzico bicarbonato
80 g miele millefiori (Mielizia bio )
70 g burro

Strumenti

Passaggi

Per preparare i biscotti al miele per prima cosa uniamo in un pentolino il miele al burro e facciamo sciogliere a fuoco basso. Facciamo intiepidire il composto e nel frattempo mescoliamo la farina integrale con le fecola ed un pizzico di bicarbonato. Aggiungiamo l’uovo ed iniziamo a mescolare. Uniamo il burro sciolto con il miele e mescoliamo tutti gli ingredienti sino ad ottenere un panetto composto e morbido. Mettiamolo in un pezzo di pellicola trasparente e riponiamolo in frigorifero a riposare per un’ora. Trascorso questo tempo, con un matterello stendiamo la pasta tra due fogli di carta forno. Ed ora divertiamoci con le formine: per me fiori e stelle. Terminiamo la pasta creando biscotti non troppo sottili. Inforniamo in forno già caldo a 200 gradi per circa dieci minuti o comunque sino a quando i biscotti sono cotto. Sforniamo e la colazione è pronta: i biscotti integrali al miele semplicissimi sono ottimi anche a merenda !

Questi biscotti, particolarmente indicati per la prima colazione, si conservano sino a tre giorni nei sacchetti di plastica per alimenti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *