Presentazione di Tiziana


Ciao, benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Tiziana Lovreglio, ho 49 anni, un marito, una figlia, un lavoro full-time e una grandissima passione: la cucina!

Ho cominciato sin da bambina, nella casa dei miei genitori a Bari, e non ho smesso nemmeno quando la voglia di uscire dal guscio protettivo della famiglia mi ha spinta a Milano, dove l’amore per la buona tavola non mi ha lasciata.

A Bari sin da piccola ho imparato i segreti della cucina che profuma di mare. A Milano ho scoperto odori, sapori e colori a me sconosciuti.

Da ragazzina organizzavo “pizzate” con i compagni della “comitiva”. Ora amo cucinare per la mia famiglia e per gli amici vecchi e nuovi che riempiono di calore la mia casa e la mia vita.

Una tavola ben apparecchiata e curata è ciò che mi rappresenta di più; amici e parenti seduti intorno, la mia gioia più grande: l’espressione più festosa della cucina è la convivialità! Anche ora che mi sono scoperta intollerante ai lieviti la mia passione non è diminuita, anzi sto sperimentando ricette nuove e gustose che mi permettano di gustare ancora i piaceri della tavola.

Ho trovato la necessità di aprire questo blog proprio per dare delle “dritte” a chi, preso della fretta di ogni giorno, non dedica più la giusta attenzione alla tavola, a quello che mangia, ma anche a come lo serve.

Troverete le ricette provate e sperimentate per voi da me e dai miei amici ̶ che non si sono mai sottratti ai miei test.

La mia è una cucina che prende più di uno spunto da quella barese, ma non solo: ho sempre amato il cibo in generale, sono convinta che un fornello acceso e delle mani che impastano rappresentano amore, quindi… Buon appetito e buon lavoro!

P.S. : un grazie particolare va al mio caro amico Vito, senza il cui supporto informatico non sarei riuscita a caricare nemmeno un rigo di questa presentazione !

E dopo aver parlato di me, tocca a voi !

Sei un’azienda del mondo food ? Contattami, potremo avviare una collaborazione per dare una maggiore visibilità ai tuoi prodotti attraverso il mio blog e creando delle ricette ad hoc.

Ad oggi le collaborazioni già avviate sono con Agriblea, Chef’s Idea, Mielizia, Il Giardino del Bergamotto, Gustarosso Danicoop, Azienda Agricola Brivenda di Gianni Pinna, Dole Italia, Natura Viva Gsl, Riso Ecorì, Pasta Show, Pastificio Morelli, Ster Piadine e tante altre. 

Scopri le ricette che ho creato per loro !

Inviami una mail all’indirizzo orecchietteeforchette@gmail.com e ne riparleremo !

6 Risposte a “Presentazione di Tiziana”

    1. Grazie a te, cara Margherita per aver visitato il mio blog. Ti aspetto ancora con sempre nuove ricette !

    1. Grazie mille cara Elena, torna a visitare il mio blog….ti aspetto con tante nuove ricette piene di….baresità !

  1. Brava Tiziana, quello che scrivi nella presentazione ti rappresenta in pieno, per come ti conosco. Ora spulcerò il tuo blog alla ricerca di una ricetta per fare delle crespelle ai gamberi. Se non ci fosse….comincia a pensarci!

    1. Ciao cara Donatella, grazie per aver visitato il mio blog e buon anno ! Il blog rappresenta davvero quello che sono io e la mia passione più grande…la cucina ! Qui non ci sono filtri o secondi fini, le ricette sono tutte quelle della tradizione pugliese o mie, create, rivisitate e cucinate nella mia casa di Milano o quando vengo a Bari nella mia casa da bambina. Quindi solo autenticità e passione !
      Per quanto riguarda la ricetta che stai cercando c’è una molto simile, le crepes ai frutti di mare e zucchine….buonissime !
      Quindi non ti resta che accendere il computer e prendere il grembiule…..buon appetito !

I commenti sono chiusi.