Insalata di farro

Insalata di farro

Kcal 350 circa a persona

L’insalata di farro è un  piatto molto buono e utile da preparare in anticipo se volgiamo portarci un pasto in spiaggia d’estate.
Io personalmente lo adoro, perché è completo di tutto e spesso per me è una soluzione in estate quando vado al mare con la mia famiglia.
Si conserva in frigo anche per 3-4 giorni.
I piatti freddi durante il periodo estivo sono quelli più richiesti a casa mia e quindi cerco sempre soluzioni simili.
E’ semplice da preparare, ricca se pur non eccessivamente calorica e davvero molto comoda, allora seguite la mia ricetta e realizzate l’insalata di farro.

Insalata di farro
  • Difficoltà:Bassa
  • Cottura:30 minuti
  • Porzioni:8 persone
  • Costo:Medio

Ingredienti

Ingredienti per 8 persone

  • Farro 500 g
  • Condimento per insalate di riso 400 g
  • Tonno sott’olio sgocciolato 400 g
  • Carciofini sottolio sgocciolati 200 g
  • Maionese 60 g

Preparazione

  1. Insalata di farro

    Prendere il farro, metterlo in un contenitore capiente e lavarlo bene, poi metterlo in un tegame per la cottura con abbondante acqua.
    Lasciare cuocere circa 30 minuti controllando la cottura.
    A cottura ultimata, scolarlo e condirlo con condimento per insalate di riso già sgocciolata, aggiungere il tonno sgocciolato, i carciofini e infine la maionese mescolando bene.
    Mettere il tutto in frigo per almeno 3 ore prima di consumarlo, perché deve raffreddarsi bene.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube

    Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

Antipasti, contorni, primi e secondi piatti, Home, Primi piatti

Informazioni su loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Precedente Crema di peperoncini Successivo Peperoni arrosto

8 commenti su “Insalata di farro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.