Spaghetti integrali con crema di peperoni verdi e nocciole

Gli Spaghetti integrali con crema di peperoni verdi e nocciole è un primo piatto semplice, leggero e gustoso, un piatto cremoso senza panna. Una ricetta buonissima da realizzare in poco tempo: bastano una ventina di minuti per cuocere i peperoni, poi si frullano ed ecco pronto il condimento per la pasta. Un condimento cremoso ottenuto senza l’utilizzo della panna che, si è buonissima, ma non è l’ideale quando si vuole portare in tavola un piatto che sia prima di tutto leggero. Senza panna poi diventa un vero e proprio condimento vegano, una crema a cui abbiamo aggiunto le nocciole, una gradevole nota croccante. Come pasta abbiamo scelto gli spaghetti integrali così da ottenere un piatto leggero e delicato, perfetto per i pasti di tutti i giorni.

Spaghetti integrali con crema di peperoni verdi e nocciole

Ingredienti per 4 persone:

Preparate gli Spaghetti con crema di peperoni verdi e nocciole innanzitutto lavando i peperoni, eliminando i semi e tagliandoli a dadini.

Pulite la cipolla, sbucciatela e tritatela. Fatela appassire in una padella antiaderente con l’olio d’oliva, poi aggiungete i peperoni e cuoceteli a fuoco medio per una ventina di minuti circa. Insaporite con origano, sale e pepe.

Frullate i peperoni nel mixer e aggiungete le nocciole fino ad ottenere una crema. Trasferite in un pentolino e fate restringere leggermente la crema ottenuta.

Cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, scolateli al dente e versateli nella crema di peperoni e nocciole.

Servite gli Spaghetti con crema di peperoni verdi e nocciole.

Note:

Provate anche la Pasta con crema di peperoni verdi e salsiccia o il Riso saltato con moscardini, melanzane e peperoni.

Le Ricette di Simo e Cicci