Pasta Brisée al Pomodoro

La Pasta Brisée al Pomodoro è la variante colorata della classica Pasta Brisée. Come l’originale, anche la Pasta Brisée al Pomodoro si prepara con pochi ingredienti: farina, burro freddo e acqua ghiacciata.In più, per dare un tocco di colore e anche un sapore particolare, si aggiunge all’impasto realizzato con questi ingredienti il concentrato di pomodoro. La ricetta di questo impasto l’abbiamo tratta da GialloZafferano, ma abbiamo incrementato le dosi per adattarla ad una preparazione di cui vi parleremo domani!

Pasta Brisée al Pomodoro

Ingredienti:

Setacciate la farina e ponetela nel mixer insieme al burro freddo a dadini e un pizzico di sale. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso. A parte miscelate l’acqua ghiacciata con il concentrato di pomodoro. Disponete il composto di farina e burro su una spianatoia infarinata formando una fontana e aggiungete al centro il concentrato di pomodoro diluito nell’acqua. Impastate tutti gli ingredienti velocemente fino ad ottenere un impasto sodo ed omogeneo. Avvolgete la Pasta Brisée al pomodoro nella pellicola trasparente e lasciatela in frigo per circa 1 ora. Trascorso questo tempo, potete utilizzare la Pasta Brisée al Pomodoro per crostate salate, quiche , tartellette.

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter , Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!