Crema fredda al Caffè

La Crema fredda al Caffè è una bevanda fresca e deliziosa. E’ anche conosciuta come espressino freddo e quando fa tanto caldo come in questi giorni è un’ottima alternativa al classico espresso da prendere al bar. Ma fare in casa la Crema fredda al Caffè è semplicissimo: innanzitutto servono solo due ingredienti, naturalmente il caffè e la panna e poi dovete munirvi di fruste elettriche. Tutto qui! Davvero una ricetta facilissima, una crema che possiamo comodamente preparare in casa e servirla ai nostri ospiti con una spolverata di cacao o con un chicco di caffè!

Crema fredda al Caffè

Ingredienti per 4 persone:

Preparate il caffè e zuccheratelo. Lasciatelo raffreddare e poi mettetelo in frigo per mezz’ora o nel freezer per circa 15 minuti in modo da velocizzare i tempi.

Montate la panna a neve e poi unite man mano il caffè continuando a montare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Ponete la crema in freezer per circa 1 ora.

Montate di nuovo la crema con le fruste elettriche.

Servite la Crema fredda al Caffè nei bicchierini freddi e decoratela con un chicco di caffè o con una spolverata di cacao amaro.

 

Le Ricette di Simo e Cicci!