Torta Tramezzino facile
Io l’estate adoro i tramezzini, questa torta tramezzino morbidissima è ispirata agli ingredienti dei tramezzini dello Chalet Ciro a Mergellina di Napoli (chi è di Napoli, sa di cosa parlo), è strepitosa e semplice da fare nello stesso tempo e, ovviamente, senza cottura, MA c’è un SEGRETO che la rende morbidissima: deve essere sempre avvolta in un panno bagnato e strizzato in frigorifero.
Può fungere da antipasto, secondo o piatto unico. Ideale da preparare per un brunch estivo o da portare al mare a fette.
Se sei in cerca di altre ricette estive clicca qui, sul mio : “Speciale Estate“.
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti per la Torta Tramezzino facile
Strumenti
Passaggi della Torta Tramezzino facile
Prendete un vassoio rettangolare e adagiatevi la prima fetta lunga di pan carrè (senza crosta), spalmate uno strato di maionese, ricoprite con le fettine di prosciutto cotto e fiordilatte.
Procedete in questo modo con gli altri strati, che dovranno essere 5 in tutto, ricoprite l’ultimo strato solo di maionese e decorate la superficie come preferite (con insalata, pomodori, ravanelli, olive ecc.). Poi coprite il tutto con un canovaccio bagnato e strizzato (o carta forno bagnata).
Conservate la torta tramezzino in frigorifero sempre ricoperta dal canovaccio umido e tiratela fuori 10 minuti prima di servire.
Note e Consigli
Naturalmente potete arricchire la torta tramezzino anche con tonno, uova sode, pomodori, olive ecc., MA vi assicuro che questa torta è buonissima e appetitosa così com’è, proprio nella sua semplicità.
E’importante che la torta sia sempre ricoperta da un canovaccio molto umido.
Consigli per gli Acquisti !!!
Questi canovacci di lino sono ideali per questa torta tramezzino, li trovate su Amazon. #adv
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.