Ricette con la lenticchia

Ricette con la lenticchia, una raccolta di ricette per riciclare le lenticchie avanzate e trasformarle in pietanze stuzzicanti e gustose e ovviamente semplici da fare.
Vi do anche due ricette su come cuocere le lenticchie.

Seguitemi su Facebook, sulla pagina Le passioni di MAM 
Cerca Le passioni di MAM anche su twitter, G+pinterest e Instagram, mi trovi anche li.
Iscriviti nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.
Ho anche un canale su Telegram, iscriviti e riceverai ogni giorno le mie ricette

Ricette con la lenticchia

Lenticchie in umido

Lenticchie in umido

Lenticchie in umido semplicissime da preparare come primo piatto o anche come contorno, sono ricchissime di proteine e di ferro e poi sono buonissime, perché le lenticchie non si mangiano solo a capodanno.

Continua
zuppa di lenticchie saporita

Zuppa di lenticchie saporita

Zuppa di lenticchie saporita, una ricetta che ho scoperto al corso di cucina che sto frequentando e me ne sono subito innamorata e rifatta il giorno dopo ed è stato un successone, è piaciuta a tutti qui a casa, grandi e piccoli e ora la insegnerò anche a voi. Ringrazio la mia maestra Anna Maria […]

Continua
polpette di lenticchie

Polpette di lenticchie

Polpette di lenticchie, questa è una ricetta da fare quando vi avanzano delle lenticchie, è un modo gustoso per farle mangiare anche a chi non piacciono e soprattutto ai bambini poiché la lenticchia è molto ricca di ferro. Si possono friggere oppure cuocere in padella o anche in forno.

Continua
Crocchette di lenticchie

Crocchette di lenticchie

Le crocchette di lenticchie le preparo sempre quando mi avanzano le lenticchie cotte, non accade spesso perché i miei bambini le lenticchie se le divorano quindi a volte le preparo proprio di proposito.

Continua

Burger di lenticchie

Burger di lenticchie. Con le lenticchie che mi sono avanzate, ho preparato questi squisiti burger, si possono accompagnare con le patatine e le salse, ma anche con un contorno di insalata saranno buonissimi o come ho fatto io con un contorno di verdure. Questo è un ottimo modo per far mangiare le lenticchie a chi […]

Continua
Polpette di lenticchie al sugo

Polpette di lenticchie al sugo

Polpette di lenticchie al sugo, una ricetta da fare quando ci sono avanzate le lenticchie già cotte, ma sono talmente buone e saporire queste polpette che vale la pena cucinarle appositamente le lenticchie. Vi do la mia ricetta per preparare le lenticchie e poi da qui si parte.

Continua

Polpette di riso e lenticchie

Polpette di riso e lenticchie, un ottimo modo ad esempio per riciclare le lenticchie che sono avanzate in queste feste ma sono talmente buone che vale la pena anche prepararle appositamente.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.