Gnocchi con asparagi gamberi e taleggio

Un Piatto straordinario, unico e pieno di gusto. Sono gli Gnocchi con asparagi gamberi e taleggio. Pochi ingredienti per un risultato straordinario. Vediamo cosa ci occorre per preparare gli Gnocchi con asparagi gamberi e taleggio.

Gnocchi con asparagi gamberi in fonduta di taleggioGnocchi con asparagi gamberi e taleggio

 

Ingredienti per 4 persone circa:

Per gli gnocchi (circa 500g)

300 g di patate lesse e schiacciate a caldo

150 g di farnia 0

Per il condimento:

300 g di gamberi

un mazzetto di asparagi

300 g di taleggio

1 cipolla gialla piccola

olio evo q.b.

erba cipollina q.b.

sale q.b.

acqua di cottura q.b.

prezzemolo per decorazione

Preparazione:

Vediamo come si preparano gli Gnocchi con asparagi gamberi e taleggio. Iniziamo preparando gli gnocchi prendendo le patate schiacciate, le misceliamo con la farina e impastiamo fino a che non saranno un pasta elastica e uniforme. Se necessario aggiungere altra farina. Facciamo riposare l’impasto per una mezz’ora, dopodichè stendiamo l’impasto aiutandoci con le mani in rotoli abbastanza lunghi e quindi procediamo a fare gli gnocchi della grandezza desiderata. Si passeranno quindi su i rebbi di una forchetta per fare la decorazione.

Un Piatto straordinario, unico e pieno di gusto. Sono gli Gnocchi con asparagi gamberi e taleggio. Pochi ingredienti per un risultato straordinario

Ora prepariamo la salsa agli asparagi, gamberi e taleggio, iniziando a mettere dell’olio evo in una padella con la cipolla tritata finemente, lasciamo caramellare per qualche minuto, quindi aggiungiamo gli asparagi ridotti a piccoli pezzettini. Cuociamo per circa 20 minuti e a fine cottura saltiamo i gamberi in padella per qualche minuto ancora.

Cuociamo gli gnocchi in acqua salata e quando verranno a galla, li tiriamo fuori e li mettiamo nel condimento. Mantechiamo con il taleggio aiutandoci con dell’acqua di cottura degli gnocchi. Aggiungiamo l’erba cipollina  o prezzemolo per decorare e serviamo caldi!

Gnocchi con asparagi gamberi e taleggio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.