Biscotti alla nutella

Biscotti alla nutella

I Biscotti alla nutella sono dei dolcetti semplicissimi da realizzare. Il sapore del cioccolato con il ripieno della nutella creano un connubio perfetto. Vediamo cosa ci occorre per preparare i Biscotti alla nutella.

Ingredienti per 10 biscotti:

200 g di farina

100 g di zucchero

100 g di burro

1 uovo

30 g di cacao amaro

1 cucchiaino di lievito per dolci

nutella q.b. per la farcia

Procedimento:

Iniziate la preparazione dei Biscotti alla nutella inserendo dentro una ciotola la farina con il lievito, lo zucchero, il cacao ed il burro. Mescolate tutto con le mani fino ad ottenere un composto granuloso e sabbioso. Aggiungete l’uovo sbattuto e amalgamate. Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo e compatto lasciatelo riposare per 30 minuti in frigorifero.

Passato il tempo tirate fuori la frolla al cacao e stendetela con un matterello su carta forno dello spessore di 5 mm. Con un coppa pasta ritagliate dei dischi di circa 5 cm e farcite con della nutella.

Coprite il disco farcito con la nutella con un altro disco e premete il tutto chiudendo bene sui lati. Infornate i biscotti alla nutella a 180 °C per circa 15 minuti. La cottura dipende molto dal vostro forno, potrebbero essere necessari più di 15 minuti o anche meno. Una volta cotti i biscotti alla nutella sfornate e lasciateli raffreddare su una gratella.

Una volta freddi, servite i biscotti con del latte caldo o una tazza di caffè.

3 Risposte a “Biscotti alla nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.