Come arrostire i peperoni senza forno

Come arrostire i peperoni senza forno

I peperoni arrosto sono davvero molto buoni. Spesso e volentieri se non abbiamo un braciere dove poter arrostire i peperoni all’aperto ci troviamo ad accendere il forno per poter cuocere questo buonissimo ortaggio. Ecco un consiglio davvero furbo che ci spiega Come arrostire i peperoni senza forno. Basta avere un po di pazienza ed il gioco è fatto. Vediamo allora Come arrostire i peperoni senza forno.

Procedimento:

Per arrostire i peperoni senza forno sono necessari pochissimi passaggi. Questo procedimento vi permetterà di risparmiare energia elettrica del forno e eviterà di avere la cucina calda soprattutto in estate. Come prima cosa dotatevi di una padella antiaderente. Se non avete una padella antiaderente va bene allora una piastra o una qualsiasi padella che utilizzate per cucinare, l’unica accortezza sarà quella di girarli spesso.

Mettete sul fuoco la padella antiaderente. Lasciatela arroventare per bene, nel frattempo lavate i peperoni e asciugateli con carta assorbente. Non dovete tagliarli o eliminare il picciolo altrimenti la cottura non verrà ottimale. Una volta lavati e asciugati i peperoni e la pentola calda, inseriteli dentro di essa e adagiatevi il coperchio in modo da fare leggermente pressione. Lasciate cuocere su ogni lato i peperoni per almeno 10 – 15 minuti facendo pressione con il coperchio. Non dovranno bruciarsi ma creare quella caratteristica crosticina dei peperoni arrosto. Tenete il fuoco sempre piuttosto vivace ma se vedete che la padella tende ad attaccare allora abbassate la fiamma.

Quando saranno cotti i peperoni spegnete il fuoco e lasciate giusto qualche minuto i peperoni arrostiti in padella con il coperchio chiuso, dopodiche prendete i peperoni e inseriteli dentro una busta di plastica alimentare. Lasciate nel sacchetto ben chiuso fino a quando non saranno tiepidi. Una volta pronti spellate i peperoni e preparateli come volete. Ecco un modo facile che ci spiega Come arrostire i peperoni senza forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.