Spaghetti con cozze e peperoni

Approfittiamo del loro periodo migliore e portiamo sulla nostra tavola ancora una volta le cozze, questa volta con un bel piatto di Spaghetti con cozze e peperoni. Le cozze sono povere di grassi, ma ricche di proteine, iodio e ferro, allora non vi sono scuse per non consumarle. L’abbinamento delle cozze con i peperoni potrà apparire insolito, ma, provare   per credere, i loro sapori si amalgamano perfettamente ed i peperoni apporteranno al vostro piatto un carico di vitamine e sapori da renderlo insuperabile. Allora venite con me in cucina a preparare un gustoso e stuzzicante piatto di Spaghetti con cozze e peperoni.

Spaghetti con cozze  e peperoni

Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di spaghetti, 500 grammi di cozze, un peperone grande o due piccoli, 250 grammi di pomodori ciliegine, mezzo bicchiere di vino bianco, prezzemolo, olio evo, 2 spicchi di aglio, peperoncino, sale.

Spaghetti con cozze e peperoni
Spaghetti con cozze e peperoni

Preparazione: Lavate e pulite i peperoni e tagliateli a listarelle sottili. Lasciateli cuocere in una padella con 2 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio, regolate di sale e lasciate cuocere per circa 10-15 minuti. Pulite le cozze, cuocetele in una larga padella coperte a fuoco basso, finché non si saranno aperte tutte. Eliminate l’acqua e rimettetele sul fuoco con 3 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio. Fatele insaporire e aggiungete il mezzo bicchiere di vino bianco. Dopo 2 minuti aggiungete nella padella i pomodorini tagliati a metà, regolate di sale e insaporite con del peperoncino tritato. Lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco basso. Intanto cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolateli al dente. Mettete gli spaghetti nella padella con le cozze, aggiungete i peperoni e mescolate bene a fuoco vivace per un paio di minuti. Servite gli Spaghetti con cozze e peperoni con una spolverata di prezzemolo tritato.

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Spaghetti con cozze e peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.