Pasta in padella

Finalmente mi sono decisa anche io a provare una ricetta che gira in rete da un po’ per merito di Martha Stewart, la famosa “One-pan-pasta” o Pasta in padella. Un’idea geniale, che forse è dovuta all’intuizione di un cuoco italiano: cuocere un piatto di pasta al pomodoro direttamente nella padella con tutti gli ingredienti. Diversamente dalla pasta risottata in cui l’acqua o il brodo viene aggiunto poco per volta, qui si mette tutto direttamente nella padella, pasta e tutto il condimento, e si cuoce. Un risparmio di tempo, di energia e anche una sola pentola da pulire, insomma una ricettina che dovete provare anche voi al più presto. Preparate gli ingredienti, tirate fuori una padella e corriamo in cucina a preparare insieme una deliziosa Pasta in padella...

Leggi anche la ricetta della mia Pasta risottata con i peperoni

Pasta in padella

Ingredienti per 2 persone: 

Preparazione: Versare tutti gli ingredienti in una alta padella: la pasta. i pomodorini lavati e tagliati in 2 o 4 parti, il peperoncino piccante, il sale, l’olio, le foglie di basilico e lo spicchio d’aglio intero. Versate l’acqua fredda. Coprite con un coperchio e portate a bollore a fiamma media.

Quando avrà raggiunto il bollore, togliete il coperchio e fate cuocere la Pasta in padella a fuoco medio e rigirandola spesso per il tempo indicato sulla confezione della vostra pasta. A fine cottura il liquido sarà tutto consumato e la Pasta sarà cotta alla perfezione. Conditela a piacere con una spolverata di formaggio grattugiato. Semplice, veloce, ma soprattutto buonissima.

Leggi tutte le mie Ricette di Primi piatti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Vuoi abilitare le notifiche?
Non perdere le mie RICETTE Attiva le Notifiche Gratis
Attiva