Crema con pavesini e cioccolato

Oggi voglio raccontarvi di una deliziosa scoperta: i Pavesini al cacao, la versione golosa dei classici biscotti che hanno accompagnato la mia infanzia. E subito ho approfittato per preparare un dolce: la Crema con pavesini e cioccolato. Un dolce fresco e goloso che preparate in anticipo e gustate freddo, insomma l’ideale in queste calde giornate estive, ma soprattutto senza avvicinarci ai fornelli. La Crema con pavesini e cioccolato è una soffice e golosa crema in cui sarà impossibile non affondare subito il cucchiaino

Leggi anche la ricetta del mio Tiramisù al bicchiere, una deliziosa e golosa versione del dolce più amato

Crema con pavesini e cioccolato

Ingredienti per 6 porzioni:

Preparazione: Montate la panna aggiungendo lo zucchero a velo. Se preferite adoperare della panna già zuccherata non aggiungete lo zucchero a velo. Mescolate il mascarpone alla panna montata delicatamente con la frusta. Bagnate nel latte la metà dei pavesini al cacao e uniteli poi alla crema. Aggiungete anche il cioccolato fondente a piccoli pezzi o, se preferite, le gocce di cioccolato e mescolate per bene. I pavesini si mescoleranno alla crema alla panna e mascarpone, rilasciando il loro sapore e profumo e rendendola veramente speciale.

Ora non vi resta che comporre i vostri bicchieri o coppe: sbriciolate grossolanamente sul fondo di 6 bicchieri 3 pavesini ciascuno. Dividete la crema nei bicchieri e terminate con qualche pezzetto o delle gocce di cioccolato e un pavesino al cacao. Tenete la Crema con pavesini e cioccolato in frigo fino al momento di gustarla. Semplice, veloce, ma soprattutto buonissima!

Leggi anche la ricetta della mia deliziosa Sbriciolata al bicchiere

Se ti è piaciuta questa ricetta segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Vuoi abilitare le notifiche?
Non perdere le mie RICETTE Attiva le Notifiche Gratis
Attiva