Tubini al Kinder Bueno

Tubini al Kinder Bueno . Sofficissime brioche di patate ripiene di nutella e kinder bueno. Un lievitato con lievito madre molto semplice da preparare e super goloso. I tubini al kinder bueno rivoluzionano la classica idea delle brioche di patate noiose e monotone. Vi propongo qui una sorta di flauti che grazie alla doppia lievitazione, alla presenza del lievito madre e ad uno speciale metodo di cottura acquistano una sofficità incredibile. Le foto passo passo vi renderanno la realizzazione delle brioche di patate ancora più facile e immediata. Potete anche congelarle dopo la cottura e scongelarle per pochi secondi in microonde ogni volta che avrete voglia di qualcosa di buono i tubini al kinder bueno conserveranno tutta la loro sofficità.

tubini kinder bueno Collage

COSA SERVE?

Per la ricetta dell‘impasto brioche di patate clicca QUI

Per farcire:
7-8 confezioni di kinder bueno
nutella q.b.

Tubini al Kinder Bueno | Brioche di patate
Tubini al Kinder Bueno | Brioche di patate

COME SI PROCEDE?

Preparare l’impasto di brioche di patate seguendo le istruzioni riportate QUI . Quando l’impasto avrà terminato la lievitazione in frigorifero, stendere ciascun panetto in forma di rettangolo (vedi immagine). Farcire con nutella e un paio di pezzettini di kinder bueno. Chiudere con un altro rettangolo di brioche di patate e sigillarne i bordi come in figura. Ripetere il procedimento per tutti i tubini.

Infornare in forno freddo. Mettere in forno anche una seconda teglia piena di acqua bollente (in questo modo il vapore che si produrrà manterrà umidi e soffici i tubini al kinder bueno). Accendere il forno al minimo e far cuocere i tubini per 15 minuti. Quindi alzare la temperatura a 180°C e far cuocere per altri 7-10 minuti circa.

Servire tiepidi oppure freddi.

Per non perdervi nessuna ricetta visitate la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.