Torta fredda Cocco e Nutella

Torta fredda Cocco e Nutella La torta più facile del mondo, la torta più golosa. Senza cottura, facilissima e veloce. Il risultato è assicurato, bastano pochi ingredienti e in poco tempo il gioco è fatto! Per la nutella fatta in casa cliccate QUI .

Torta fredda Cocco e Nutella
Torta fredda Cocco e Nutella

COSA SERVE?

  • Per la base di 22 cm di diametro:
    250 g di biscotti
    115 g di burro fuso
  • Per lo strato bianco:
    165 g di panna vegetale già zuccherata
    1 baccello di vaniglia
  • 1 foglio di colla di pesce
  • 250-300 g di nutella + 80 g di panna da montare
  • 20-25 g di farina di cocco

COME SI PROCEDE?

Preparare la base biscotto. Tritare i biscotti nel mixer fino a ridurli in polvere fine. Sciogliere il burro, toglierlo dal fuoco e mischiarvi i biscotti. Mescolare bene in modo da amalgamare il tutto. Versare il composto così ottenuto in una teglia a cerniera rivestita di pellicola trasparente. Schiacciare bene con le mani in modo da formare uno strato omogeneo sia sul fondo della teglia che sui bordi (fare dei bordi di altezza di circa 1,5-2 centimetri). Far riposare in frigo per 30 minuti.

Preparare lo strato bianco. Montare 150 g di panna a neve fermissima insieme ai semi di vaniglia. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, poi strizzarla e scioglierla in 15 g di panna calda. Unire la panna con la colla di pesce alla panna montata e mescolare bene il tutto.

Comporre la torta fredda cocco e nutella. Versare la panna montata nella base biscotto e livellarla con una spatola. Sciogliere leggermente la nutella con 80 g di panna liquida, mescolare bene e versare sulla panna facendo uno strato unico oppure tante strische decorative. Spolverare con abbondante farina di cocco e far riposare in frigo per 3-4 ore.

Trascorso il tempo di riposo in frigo, passare la torta su un piatto da portata e servire.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Torta fredda Cocco e Nutella
Torta fredda Cocco e Nutella

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.