Il semifreddo 3 minuti allo yogurt è un dessert velocissimo e fresco che si prepara senza cottura e con pochissimi ingredienti. Un dolce al cucchiaio che non è light ma quasi! Infatti si prepara utilizzando yogurt (volendo anche yogurt magro), biscotti secchi tipo Oro Saiwa che si sa che hanno pochi grassi e poche calorie, frutta e una parte di panna. Il semifreddo cocco e ananas è uno di quei dolci che possono essere mangiati senza troppi sensi di colpa, senza flagellarsi! E poi è così pratico e veloce, così fresco e delicato che sarà impossibile non prepararlo in vista delle belle giornate primaverili ed estive.
Semifreddo 3 minuti allo yogurt
COSA SERVE?
- 125 g di biscotti secchi tipo Oro Saiwa
- 250 g di yogurt all’ananas
- 125 g di panna montata
- farina di cocco q.b.
- 4-5 fette di ananas (fresca, sciroppata oppure al naturale)

COME SI PROCEDE?
Preparare la crema allo yogurt. Montare la panna a neve fermissima, aggiungere quindi lo yogurt all’ananas montare ancora fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Infine incorporarvi l’ananas a pezzettini.
Comporre il semifreddo cocco e ananas. In una pirofila fare uno strato di biscotti, spalmarvi sopra una parte di crema all’ananas, livellarla e spruzzare con abbondante farina di cocco. Coprire con un altro strato di biscotti, poi la crema e quindi la farina di cocco. Quindi altro strato di biscotti, crema ed ultimare con abbondante farina di cocco.
Far riposare il semifreddo ananas e cocco in frigorifero per un paio di ore prima di servire. Se preparato il giorno prima per il giorno dopo, questo dessert sarà ancora più buono e cremoso.
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria
Ciao, volevo sapere se i biscotti vanno lasciati secchio se devono essere bagnati con del liquido
*grazie*
se vuoi puoi anche bagnarli leggermente in modo da avere un dolce al cucchiaio cremoso in ogni sua parte, a me piace il contrasto con il biscotto un po’ più croccante.