CREPES CON FARINA DI KAMUT SENZA BURRO dolci o salate

Ricetta crepes farina di kamut morbidissime senza burro e senza zucchero. Una preparazione base velocissima per colazioni dolci o salate e anche primi piatti. Poiché nell’impasto non c’è zucchero, questa è una preparazione molto versatile da poter utilizzare anche per realizzare golose crespelle salate per aperitivi antipasti o primi piatti. Inoltre la presenza di farina di kamut, ossia una farina a basso indice glicemico, le rende ideali anche per persone diabetiche o per chi soffre di intolleranza ai glucidi. Se siete a dieta e pensate che le crepes facciano ingrassare, vi sbagliate di grosso. Le crepes sono uno degli alimenti più salutari che possiate mangiare. Basta utilizzare gli ingredienti giusti e i giusti accorgimenti per poterle mangiare tutti i giorni, a colazione pranzo merenda oppure a cena!

Perfettamente il linea con i principi della dieta dimagrire mangiando. Per scoprire le linee guide della dieta dimagrire mangiando cliccare QUI .

Per scoprire la colazione ideale della dieta dimagrire mangiando cliccare QUI .

Ricetta crepes farina di kamut veloci senza burro con olio
Ricetta crepes farina di kamut

Ricetta crepes farina di kamut

 

COSA SERVE?

Ingredienti per circa 4 crepes:

  • 1 uovo intero
  • 40 g di farina di kamut
  • 50 ml di latte scremato
  • 100 ml di acqua
  • 6 g di olio di semi di girasole

 

 

Ricetta crepes farina di kamut senza burro morbide e leggere
Ricetta crepes farina di kamut

 

 

COME SI PROCEDE?

Preparare il composto delle crepes. Nel boccale del frullatore versare l’uovo, la farina di kamut, il latte scremato, l’acqua e l’olio di semi di girasole. Frullare il tutto per circa 30 secondi in modo da ottenere un composto omogeneo e da montare leggermente l’uovo.

Cuocere le crepes. Riscaldare una padella in pietra antiaderente del diametro di 22-24 centimetri circa. Versarvi un pò di composto e distribuirlo uniformemente sul fondo della padella. Cuocere da entrambi i lati girando a metà cottura aiutandosi con una paletta. Ripetere il procedimento per tutte le crepes.

N:B: l’utilizzo di una padella con un rivestimento in pietra consente di cuocere le crepes senza aggiungere ulteriori grassi. Se non avete una padella in pietra o se non siete assolutamente certi della antiaderenza della vostra padella, allora ungete il fondo della padella con olio prima di cuocere ciascuna crepes. Tamponare l’eccesso di olio con della carta assorbente se necessario.

Per non perdere nessuna ricetta visitate la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria 

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.