PANCAKES INTEGRALI VELOCI ricetta pancakes senza burro

Fare colazione con i pancakes integrali veloci vuol dire coccolare il corpo e la mente. Leggeri, morbidissimi e salutari sono il modo giusto per ripartire. La colazione è il momento più importante della giornata, non andrebbe mai saltata perché aiuta il nostro metabolismo ad attivarsi e ci fornisce le giuste energie per affrontare al meglio la giornata. Fare una colazione triste banale e poco appagante vuol dire iniziare una giornata con tristezza banalità ed insoddisfazione. Niente di più sbagliato! Per fare una colazione soddisfacente non serve imbottirsi di grassi che volano da tutte le parti o di roba ipercalorica che porta il colesterolo alle stelle. Basta saper scegliere bene gli ingredienti e il gioco è fatto. E se fino ad oggi pensavate che i pancakes e la dieta non vanno d’accordo, beh vi sbagliavate di grosso. I pancakes per la dieta sono un alleato validissimo, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Basta solo scegliere la ricetta giusta. E questa è assolutamente perfetta, che siate a dieta oppure no, che andiate di fretta oppure no. Potete anche prepararli la sera prima e poi chiuderli in un contenitore ermetico e conservarli in frigorifero.

PANCAKES INTEGRALI VELOCI ricetta pancakes senza burro
PANCAKES INTEGRALI VELOCI ricetta pancakes senza burro

Pancakes integrali veloci

 

COSA SERVE?

Ingredienti per circa 8-9 pancakes:

  • 1 uovo piccolo (40 g )
  • 90 g di farina integrale
  • 100 g di latte scremato
  • 10 ml di olio di semi di girasole
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna oppure 1 g di dolcificante dietor blu in polvere

 

 

PANCAKES INTEGRALI VELOCI ricetta pancakes senza burro
PANCAKES INTEGRALI VELOCI ricetta pancakes senza burro

 

COME SI PROCEDE?

Nel boccale del frullatore ad immersione versare l’uovo e lo zucchero  (oppure il dolcificante) e frullare il tutto per qualche secondo in modo da montare leggermente l’uovo. Aggiungere quindi la farina, il lievito e il latte e frullare ancora fino ad ottenere un composto omogeneo.

Cuocere i pancakes in una pentola antiaderente unta di olio oppure in una pentola con rivestimento in pietra  (in tal caso non c’è bisogno di ungerla).

Farcire a piacere con yogurt, frutta fresca e frutta secca a piacere.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.