PANCAKES AL COCCO ricetta senza burro e latte

I pancakes al cocco sono morbidi e golosi come i pancakes americani originali (se volete conoscerne la ricetta cliccate QUI ) ma sono ancora più profumati grazie alla presenza della farina di cocco nell’impasto che pur non alterandone consistenza e sofficità ne esalta i profumi e li rende perfetti da mangiare anche da soli magari con una semplice spolverata di zucchero a velo.

Pancakes al cocco
Pancakes al cocco

Pancakes al cocco

COSA SERVE?

  • 2 uova
  • 250 g di acqua
  • 160 g di farina 00
  • 20 g di farina di cocco
  • 10 g di zucchero semolato
  • 45 ml di olio di semi di girasole
  • 5 g di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina

COME SI PROCEDE?

In una scodella sbattere le uova, aggiungervi l’acqua e l’olio e mescolare. Versarvi quindi la farina 00, la farina di cocco, lo zucchero,  la vanillina e il lievito e mescolare bene il tutto in modo da evitare la formazione di grumi.

Riscaldare una padella antiaderente unta di olio e versarvi uno o due cucchiai di composto in base alla dimensione dei pancakes desiderata. Far cuocere a fuoco basso e quando su tutta la superficie del pancake inizieranno a comparire le tipiche bollicine, girarlo e farlo cuocere anche dall’altro lato. Quando il pancake sarà cotto su entrambi i lati, passarlo su un vassoio.

Ripetere il procedimento per tutti i pancakes al cocco, fino ad esaurimento del composto.

Farcirli con confettura, miele o nutella. In realtà sono buonissimi anche da soli semplicemente spolverati di zucchero a velo.

Pancakes al cocco
Pancakes al cocco

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Se volete provare anche la ricetta dei miei famosissimi pancakes americani originali cliccate QUI .

Se invece volete provare una versione più leggera dei pancakes americani ma altrettanto morbida e gustosa, provate i miei pancakes americani con soli albumi cliccando QUI .

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.