Padellata di Peperoni e Cipolle

Padellata di Peperoni e Cipolle, il contorno gustoso facile e veloce a cui è difficile dire no. Peperoni e cipolle in padella sono adatti a tutti, anche se vegani o vegetariani in quanto non contengono nessun ingrediente di origine animale. Senza burro, senza glutine, senza uova, senza lattosio: anche gli intolleranti ne gioveranno!
Per preparare dei peperoni e cipolle in padella dal gusto davvero unico c’è un trucchetto facile ma d’effetto: dopo aver tagliato a fette i peperoni, bisogna farli asciugare al sole per un paio di ore in modo che perdendo parte della loro acqua in cottura risulteranno sodi compatti e corposi.

Padellata di Peperoni e Cipolle
Padellata di Peperoni e Cipolle


COSA SERVE?

  • 2 peperoni rossi
  • 2 peperoni gialli
  • 2 cipolle (anche novelle)
  • olio evo q.b.
  • sale e peperoncino a piacere

COME SI PROCEDE?

Lavare i peperoni, tagliarli a fette privandoli dei semi interni e farli asciugare al sole per un paio di ore in modo che perdano parte della loro acqua e durante la cottura si mantengano più sodi e corposi.

In una padella mettere olio evo, la cipolla a fette e le fette di peperoni. Far cuocere a fuoco vivo per circa 30 minuti. Salare ed aggiustare di peperoncino a piacere.

I peperoni e cipolle in padella sono un ottimo contorno da servire sia caldo che freddo.

Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Padellata di Peperoni e Cipolle
Padellata di Peperoni e Cipolle

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.