I bocconcini di pollo con verdure sono un secondo piatto molto saporito. Facile da preparare, leggero e salutare piacerà a grandi e bambini. Che siate a dieta oppure no, che dobbiate perdere peso o che desideriate preservare la vostra linea questa è la ricetta che fa per voi. Il petto di pollo cucinato in questo modo è umido succoso e saporito, in grado di accontentare e conquistare anche i palati più esigenti. Se avete organizzato una cena tra amici ma proprio non avete idea di cosa preparare, non andate sul super costoso ed impegnativo: scegliete la semplicità e la rapidità di una ricetta economica e allo stesso tempo gustosa.
A seconda dei gusti, potete utilizzare paprika dolce oppure piccante oppure un mix delle due per ottenere un piatto speziato e piccante al tempo stesso.

Bocconcini di pollo con verdure
COSA SERVE?
Ingredienti per 4 persone:
- 600 g di petto di pollo
- 4 zucchine
- 4 carote
- 2 cipolle
- Paprika dolce a piacere
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.

COME SI PROCEDE?
Preparare le verdure. Lavare le zucchine, asciugarle, privarle delle estremità e tagliarle a listarelle.
Lavare le carote, pelarle, eliminare le estremità e tagliarle a listarelle.
Cuocere le verdure. Imbiondire la cipolla tritata in olio extravergine di oliva, aggiungere quindi le verdure a listarelle e far cuocere per qualche minuto fino a che le verdure non saranno appassite.
Lavare il petto di pollo, tamponarlo con carta assorbente e tagliarlo a bocconcini.
Cuocere il pollo. Versare i bocconcini di petto di pollo nella padella delle verdure, aggiungere la paprika (dolce o piccante a piacere) e aggiustare di sale. Continuare a cuocere fino a che il pollo non si sarà cotto.
Servire subito.
Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria