Yogurt greco e cereali integrali

Yogurt greco e cereali integrali una ricetta fit, adatta alla prima colazione, pochi ingredienti per iniziare bene la giornata.
Ho preso l’ispirazione per questa ricetta su vari canali di tik tok, dove prevedeva il riso soffiato ma nella mia dieta non è previsto. Dunque come al solito ho realizzato la mia variante semplice economica e golosa. Scopri come preparare una prima colazione leggera e con gusto con pochissimi ingredienti.

Yogurt-greco-con-corn-flakes-integrali
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Porzioni1/2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Queste dosi sono per una persona, ovviamente con le dosi per la mia dieta, puoi adattarle in base al tuo stile alimentare, cambiando anche la tipologia dei cereali, ad esempio puoi utilizzare i corn flakes con i riccioli di cioccolato, oppure quelli classici, prova questa variante di Coppa di yogurt greco banana cornflakes
  • 1 confezioneyogurt greco 0% di grassi (senza lattosio, da 150 gr)
  • 30 gcorn flakes (integrali)
  • 5 gcacao amaro in polvere
  • 10 gmiele millefiori (o miele a tua scelta)
  • 1 tazza da caffècaffè (una piccola)
  • q.b.canrnella

Preparazione dello Yogurt greco e cereali integrali:

  1. Colazione dietetica con yogurt e cereali integrali

  2. Versa lo yogurt greco in una ciotola ed aggiungi mezza tazzina di caffè e la cannella in polvere a tuo piacere.

  3. Inizia a mescolare e poi aggiungi il miele, amalgama fino a quando otterrai una crema liscia e morbida.

  4. Unisci i corn flakes integrali e mescola.

  5. Versa il composto in una ciotola o in un bicchiere di vetro.

  6. In una ciotola pulita versa il cacao e qualche cucchiaio di caffè, mescola fino ad ottenere una cremina. Se serve aggiungi altro caffè.

  7. Versa la crema sulla coppa di yogurt e cereali fino a ricoprire il tutto. Decora con qualche cornflakes e se ti piace con delle nocciole intere.

  8. Copri con la pellicola e fai riposare 15 minuti. Ora puoi mangiare la tua colazione fit super leggera, i cerali resteranno croccanti.

  9. Oppure la puoi preparare la sera prima, ed otterrai un dolce al cucchiaio cremoso. Ovviamente i corn flakes non saranno più croccanti, quindi decidi in base ai tuoi gusti, personalmente amo entrambe le versioni.

Vuoi altre ricette di colazioni?

  1. Ti lascio delle varianti alla ricetta dello Yogurt greco con conrflakes integrali:

  2. Biscotti senza zucchero senza lievito semplici e golosi.

    Le ferratelle, servile con la marmellata, sono buonissime! Tipiche dell’Abruzzo.

    Muffin al tè verde questi devi provarli e sono vegani.

    Pancake mirtilli e yogurt di soia, puoi sostituire lo zucchero con il fruttosio, oppure solo la cannella, restano comunque dolci.

    Pancake banana e cacao con solo albume, sei a dieta stretta? Puoi evitare la banana per decorazione e mangiarli caldi appena fatti con poco miele.

    Plum cake alla soia e nocciole, puoi farlo anche senza nocciole oppure utilizzarne meno, ad esempio una granella di nocciole.

  3. Anche queste sono tipiche abruzzesi, le Cancellate puoi servirle con lo yogurt, ad esempio nella mia colazione è previsto.

    I Muffin mela e cannella sono deliziosi per la prima colazione, se vuoi una ricetta ancora più dietetica, prova la farina di avena.

    Al posto del latte protraesti utilizzare il Latte di mandorla filtrato, se ami le mandorle è un ottimo sostituto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incucinadaeva

Mi chiamo Eva, sono abruzzese ed amo cucinare fin da quando ho ricordi. Autodidatta fino a quando nel 2011 ho aperto il blog, così ho iniziato a studiare. Amo tramandare le ricette delle mia regione e sperimentare. Copyright © dal 2011 "In cucina da Eva" – Tutti i diritti riservati. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto. La violazione dei diritti d’autore è perseguibile e punibile a norma di legge. È possibile condividere il link o citare le mie ricette, scrivendo la fonte e link negli articoli. No copia ed incolla, nemmeno parziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.