LATTE DI MANDORLA FILTRATO fatto in casa, ricetta con e senza Bimby, con variante di latte cremoso e denso. Una bevanda fresca per l’estate, che devi provare assolutamente!

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione5 Minuti
- PorzioniCirca 1 litro
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 600 gAcqua fredda
- 120 gZucchero (O due cucchiai di miele)
- 200 gMandorle dolci spellate
Preparazione del latte di mandorle non filtrato:
Bibita alle mandorle, definita da tutti latte di mandorla, perché il colore è simile al latte. Ottima da bere per la colazione! Provala nel caffè, è straordinaria.
Spella le mandorle* e lasciale in ammollo per almeno 12 ore (l’ideale 24 ore).
Così da avere la polpa più morbida. Pesa l’acqua e mettila da parte in una brocca.
Versa nel boccale lo zucchero fino a ridurlo a zucchero a velo, aziona gradualmente fino ad arrivare a velocità 10 per 10 secondi circa.
Aggiungi le mandorle e polverizza sempre 10 secondi velocità 10. Fai attenzione ad arrivare a velocità 10 un poco per volta per non rovinare le lame.
Per la versione densa non filtrata: Aggiungi l’acqua fredda e poi mescola 10 secondi velocità 5, e poi 40 secondi velocità 10.
Puoi servire subito o conservare in frigo per massimo 12 ore.
Per la versione filtrata: Versa l’acqua nel boccale, metti il misurino. Aziona il Bimby fino ad arrivare a velocità 10.
Filtra tramite una garza, stringendo bene il tutto. Puoi aggiungere 400 gr di acqua per ottenere più prodotto, e meno denso.
* Per spellare le mandorle: Versa le mandorle in una piccola casseruola e ricopri di acqua. Fai bollire per circa 3 minuti e poi scola le mandorle. Spellale ed asciugale.
Ti è piaciuta la ricetta del latte di mandorle filtrato? Prova la ricetta, mandami la foto, la inserirò tra le foto dei fan su Facebook.
Note
Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * You tube * Pinterest*Instagram* Tiktok
Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”. E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto.